Gossip

Angelina Jolie e la figlia Vivienne per la prima volta assieme sul set

Giulia Ruggeri
13 marzo 2014

angelina-jolie-ew-magazine-maleficent-03052014-02

Piccoli Brangelini crescono è proprio il caso di dire. Per le riprese del film Maleficent, diretto da Roberto Stromberg, Angelina Jolie vestirà i panni di Malefica, la celebre strega Disney della Bella Addormentata nel Bosco. Per interpretare il ruolo della piccola principessa Aurora, invece, è stata scelta nientepopòdimeno che Vievienne Marcheline, l’ultima nata di casa Jolie-Pitt.

In una recente intervista ad Entertainment Weekly Angelina ha rilasciato le prime esclusive dichiarazioni in merito al film e alla sua partecipazione al fianco della figlia che, all’età di soli 5 anni, comparirà per la prima volta sul grande schermo.

“Io e Brad pensiamo sia divertente che i nostri figli abbiano dei piccoli ruoli sui nostri set, ma non vogliamo che facciano proprio gli attori”, ha detto l’attrice. “Non è assolutamente il nostro obiettivo. Il fatto è che altri bimbi di 3 o 4 anni non si sarebbero neanche avvicinati a me. Dovevamo scegliere un bambino che non avesse paura di me nonostante le corna e gli artigli. Quindi abbiamo scelto Viv”, ha poi aggiunto, chiarendo perché abbiano scelto proprio la piccola per interpretare il ruolo di Aurora bambina.

Vivienne si è dimostrata essere infatti l’unica adatta a recitare al fianco della madre che per il ruolo di Malefica ha adottato un look e un make-up decisamente spaventosi.

Angelina ha anche raccontato la reazione, molto diversa, di suo figlio Pax dopo averla vista nei panni della strega Malefica: “Pax quando mi ha visto è scappato, era sconvolto. Pensavo stesse scherzando, così ho fatto finta di inseguirlo ma quando l’ho effettivamente trovato in lacrime mi sono dovuta togliere il trucco per fargli vedere che era tutto finto“.

Nonostante l’episodio però anche Pax e Zahara, la bambina etiope adottata da Brad e Angelina, hanno partecipato ad una scena dei film, quella del battesimo di Aurora in cui viene maledetta per la prima volta da Malefica.

Il film in uscita il prossimo 30 maggio sembra che riserverà molte sorprese: ora aspettiamo di andare al cinema…

Giulia Ruggeri


Potrebbe interessarti anche