Alberghi

Angsana Bintan: un magico rifugio in Indonesia

Barbara Micheletto Spadini
8 dicembre 2011


Situato nella pittoresca baia di Tanjung Said a Bintan in Indonesia e immerso nella lussureggiante vegetazione tropicale, Angsana Bintan ha recentemente cambiato look con tocchi di design raffinato e contemporaneo nelle sue 106 tra suite e camere e una nuova offerta gastronomica.
Angsana Bintan si affaccia sul Mar Cinese Meridionale ed é circondato da una delle più antiche foreste pluviali sulla costa della regione.
Il resort offre nuove attività sia per clienti business che leisure.
Per gli ospiti più dinamici, il nuovo spazio ricreativo di 240 mq assicura grande intrattenimento, con piscina, biliardo, ping-pong, biliardino, freccette e giochi da tavolo. Gli instancabili del fitness possono allenarsi nella nuova palestra di 36 mq dotata di macchinari per l’allenamento muscolare e cardiovascolare. Con il nuovo percorso trekking Ranger Trail, gli amanti della natura possono entrare in contatto con l’ampia varietà di piante e specie arboree della foresta pluviale tropicale che circonda il resort. Guidati da un ranger esperto, gli ospiti avranno la possibilità di osservare la flora locale: rotan, pandan gigante, pakis merah e tonkat ali. Queste nuove proposte completano il ricco ventaglio di attività giornaliere disponibili tra cui windsurf, beach volleyball, corsi di golf e snorkeling, aerobica e bocce. Il centro marino offre anche un’ampia scelta di sport acquatici come windsurf, kayak, body boarding, zuma sailing e catamarano. Altre attività marine sono banana boat, snorkeling safari tour, sci d’acqua, wake boarding e jet skiing. Per chi desidera una vera e propria scarica di adrenalina può fare un giro in 4×4 seguendo un percorso designato. Le famiglie in vacanza con i bambini possono usufruire dei servizi di Kid’s Club e babysitter.
Tra le altre opzioni culinarie, il nuovo ristorante Pantai Grill & Bar sulla spiaggia con vista sul Mare Cinese Meridionale, il Lotus Café, ristorante con cucina locale e internazionale che il sabato offre un buffet barbeque in stile indonesiano, il Fisherman’s Table, sulla spiaggia, che può accomodare sei persone e il Dinner of the Legend, che propone tipiche ricette indonesiane da gustare mentre si ascolta una delle storie popolari locali.
Un soggiorno presso Angsana Bintan non può considerarsi completo senza aver sperimentato la pluripremiata Spa. I trattamenti rigeneranti di Angsana Spa si basano prevalentemente sull’impiego di ingredienti naturali come fiori e frutti locali. Le tecniche spaziano dall’aromaterapia, al tocco terapeutico, una fusione di benessere orientale e occidentale per rinfrescare e rinvigorire corpo, mente e spirito.
Gli ospiti possono sperimentare il classico Javanese Massage, un massaggio energico che impiega Harmony Oil e restituisce equilibrio a corpo, mente e spirito. Gli abili terapisti, con lunghe pressioni delle mani, concentrano palmo e indice su collo, spalle e schiena per migliorare la circolazione, alleviare le tensioni muscolari e regalare un’esperienza rivitalizzante. L’Angsana Massage é un massaggio firmato e creato in esclusiva per Angsana Spa, che viene effettuato con tocchi delle mani per lavorare sui punti di pressione fondamentali del corpo, per rafforzare e ricaricare l’energia.
Angsana Hotels and Resorts Angsana è una catena alberghiera in grado di soddisfare le esigenze del viaggiatore moderno in cerca di stile e autenticità. Le strutture del brand Angsana sono state progettate per fornire esperienze uniche ed esclusive sia per il segmento business sia per quello leisure. Ogni hotel, resort, Spa e boutique del gruppo Angsana racchiude lo spirito e la cultura del
proprio ambiente circostante, offrendo al contempo un forte senso di individualità legato al patrimonio asiatico, dal quale il brand Angsana proviene. Tutti i servizi a disposizione nelle proprietà di Angsana sono realizzati per permettere agli ospiti di godere al meglio di ogni momento della propria vacanza.

 

Barbara Micheletto Spadini


www.angsana.com/en/bintan


Potrebbe interessarti anche