Fashion

Animal instinct

staff
31 ottobre 2011


Finalmente o purtroppo la lunga estate che ci ha accompagnati fino alla metà di ottobre è ormai solo un ricordo.
Polacchine, clutch, ankle boots, pellicce, sono solo alcuni dei must dell’inverno 2011-2012. Anche quest’anno – come tutti, del resto – ci ritroviamo a chiederci: quali sono i colori-trend più utilizzati?
Numerosissime le risposte: dal tortora al grigio, dal color fango al color petrolio. Ma sicuramente a farla da padroni in questa stagione sono il bianco e il nero che, insieme, assumono un ruolo di primaria importanza.
Svariate le tendenze bicolor animalier: il maculato in cavallino utilizzato da Dolce&Gabbana, Tod’s e Zanotti; i pois che contraddistinguono i foulard di Moschino e i guanti in pelle di Marc Jacobs; lo zebrato utilizzato anche nelle pellicce da Simonetta Ravizza.
La griffe italiana Etro predilige invece lo stile farwest declinato in tracolle dalle lunghissime frange; mentre stilisti come Valentino Garavani e Giorgio Armani puntano sul pizzo, tessuto della seduzione per eccellenza, utilizzato specialmente la sera.
In questa fredda stagione, dunque, il più classico total black fa spazio al black and white: il bianco riscopre così il suo lato invernale e, in un gioco di opposti, ci restituisce dei veri e propri virtuosismi creativi.

 

Stefania Riba


Potrebbe interessarti anche