Advertisement
Letteratura

Anna Molinari: un libro per i 40 anni di Blumarine

Flaminia Scarpino
19 febbraio 2017

Uscirà il 21 febbraio “Blumarine”, il libro fotografico e biografico di Anna Molinari: edito da Rizzoli e curato da Maria Luisa Frisa, il volume celebra i 40 anni di carriera della stilista e del suo marchio, da sempre sinonimo di una femminilità romantica e di carattere.

Ad accogliere il lettore, una grande rosa in bianco e nero che domina la copertina, mentre all’interno, le pagine ripercorrono la storia del brand italiano e della regina del fiore dell’amore attraverso un iter fotografico d’eccezione: spiccano le firme di maestri dell’obbiettivo quali Helmut Newton, Tim Walker, Albert Watson, Graig Mc Dean, e di fashion editor come Grace Coddington, Manuela Pavesi, Joe Mc Kenna o direttori creativi come gli MM.

Un racconto di vite, stili, mode che passano e icone eterne: l’animalier, i cristalli Swarowski, il Bluvì e gli intramontabili golfini con lo scollo a V bordato di visone sono solo alcuni dei must che hanno reso Blumarine uno dei capisaldi del made in Italy.

Perfetto pendant al volume, la “Favola della regina delle rose” di Elena Loewenthal, scrittrice e traduttrice italiana di fama internazionale.


Potrebbe interessarti anche