Advertisement
News

Anthony Vaccarello nuovo direttore creativo di Saint Laurent

Clarissa Monti
4 aprile 2016

untitled-article-1421837145

L’addio ufficiale di Hedi Slimane a Saint Laurent pochi giorni fa ha scosso ai vertici il fashion system internazionale. A raccogliere la sua eredità sarà probabilmente, a partire dal 1° maggio 2016, Anthony Vaccarello, direttore creativo di Versus: la conferma dell’addio alla linea young di Versace è arrivata direttamente da una nota ufficiale della Maison, mentre è atteso per la fine della settimana l’annuncio del gruppo Kering, di cui Saint Laurent fa parte.
Secondo quanto anticipato da MFF, lo stilista italo-belga, classe 1982, sarebbe dunque pronto a prendere le redini di Saint Laurent, e in particolare del ready to wear donna, debuttando in passerella a partire dal prossimo ottobre a Parigi. L’idea sarebbe dunque da una parte quella di evitare scossoni e assicurare la continuità della linea estetica varata da Slimane, che negli ultimi quattro anni ha contribuito ad un sostanziale rilancio della Maison; dall’altra, di ingaggiare un secondo direttore creativo per il segmento uomo.
Per ora, resta vacante il vuoto lasciato dal designer 34enne a Versus, ma a detta della stessa Donatella Versace, l’attesissimo annuncio del nuovo direttore creativo “sorprenderà tutti”.


Potrebbe interessarti anche