Beauty

Anticellulite & Co: la remise en forme del dopo-feste parte dal beauty case

Kiki
10 gennaio 2018

Gennaio mese di buoni propositi: dalla palestra alla dieta, quante sono le promesse che abbiamo fatto a noi stesse allo scoccare della mezzanotte di Capodanno? Tra gli stravizi di pranzi e cenoni, notti brave e giornate passate ad impigrirsi al calduccio, è normale aver accumulato qualche chiletto di troppo.

E allora si comincia: con una remise en forme del dopo-feste che, con un po’ di costanza, vi rimetterà a nuovo prima dell’arrivo della bella stagione (e della prova costume!).

L’ideale è agire sinergicamente dall’interno come dall’esterno, con un buon programma di allenamento, un po’ di dieta detox e una skincare routine tutta dedicata al corpo. E in particolare a tutte quelle zone critiche – pancia, gambe, glutei e anche braccia – dove si accumulano i grassi, i liquidi ristagnano e i tessuti tendono a cedere: in altre parole dove compaiono smagliature e cellulite.

Largo dunque a formulazioni ad hoc studiate per snellire e rassodare, drenare e tonificare, grazie a texture versatili e a rapido assorbimento, che siano allo stesso tempo smart ma efficaci.

Dai gel ai fanghi, dalle creme agli oli: ecco gli alleati irrinunciabili per tornare in forma a Gennaio!

  • Leviga e scolpisce grazie al suo pratico applicatore: Cellusculpt by Dr. Brandt regala un vero e proprio massaggio anticellulite, agendo sulle zone critiche con la sua doppia dose di caffeina.

  • La formula in gel si assorbe subito, mentre i principi attivi della foglia di cotogno lavorano in profondità: Body Fit by Clarins combatte i segni della la cellulite, diminuisce i cuscinetti e rimodella la silhouette.

  • Confortevole, pratico, efficace: il Trattamento – Patch Rimodellante Pancia e Fianchi di Collistar si indossa comodamente sotto i vestiti per ridisegnare una zona critica come quella di pancia e fianchi. Grazie al patch rilascia progressivamente i suoi principi attivi che in questo modo vengono assorbiti in modo mirato e continuativo fino a 8 ore.

  • Rilastil Liporeducer Crema Rimodellante è perfetto per ogni zona in cui ci sono adiposità localizzate: gambe, glutei, pancia, fianchi e braccia. La sua ricca texture ad “effetto calore” aiuta a combattere gli inestetismi della cellulite e a sciogliere i cuscinetti di grasso, mentre tonifica e rassoda i tessuti.

  • Gambe leggere uguale giornate più leggere! L’Olio Snellente allo Zenzero Bianco di Sisley dona un’immediata sensazione di sollievo alle gambe pesanti, svolgendo un’intensa azione antifatica; al contempo tonifica i tessuti, rimodella le curve e nutre la pelle. I plus? Si assorbe facilmente e ha una fragranza piacevolissima che vi accompagnerà tutto il giorno.

  • comfort zone propone il suo Body Strategist Cream Gel, specifico per la cellulite edematosa. Contiene caffeina pura, estratto di edera e carnitina: la loro azione sinergica drena i tessuti e aiuta a combattere i cedimenti cutanei.

  • Sgonfia, detossina e scolpisce: il Fango Termale della linea Thalassa di Ahura è specifico per le adiposità localizzate sull’addome. Contiene il prezioso fango termale di Reichenau, estratto dai depositi millenari delle colline austriache, alghe fucus e phyllacantha da raccolta ecosostenibile, estratti di pilosella e arnica, oli essenziali di finocchio, cumino e camomilla.

  • L’Olio Cellulite Betulla di Weleda è perfetto per il detox del dopo-feste: il prezioso mix di ingredienti naturali, con estratti di foglie giovani di betulla, da coltivazione bio, rosmarino e radice di rusco, aiutano a combattere la ritenzione idrica, mentre nutrono la pelle in profondità, rendendola più elastica, compatta e tonica.

  • Con l’aumento di peso, oltre alla cellulite, compaiono inesorabilmente anche le smagliature: Biovergetures di Biotherm è ottimo per aiutare ad attenuare quelle più vecchie e a prevenire la formazione di nuove, grazie a un cocktail di principi attivi e oli vegetali che mentre sostengono le fibre cutanee idratano ed elasticizzano la pelle.

  • Con il 91% di ingredienti di origine naturale – come polifenoli di cacao, caffeina vegetale, foglie di yacon, micro-alghe, mimosa del Brasile e papavero giallo – il Siero Snellente Anti-Cellulite di Nuxe svolge una decisa azione detox e brucia-grassi, attenuando la buccia d’arancia.


Potrebbe interessarti anche