News

Antonio Marras: sfilata unica per le collezioni uomo e donna

Virginia Francesca Grassi
9 maggio 2016

Antonio-Marras

Dopo Gucci e Bottega Veneta, anche Antonio Marras opta per le sfilate unificate.
Attraverso una nota ufficiale la label ha annunciato la scelta di condensare in un unico show la passerella uomo e donna per la Primavera-Estate 2017. La prima sfilata menswear e womenswear firmata Antonio Marras si svolgerà dunque durante la prossima edizione di Milano Moda Donna a settembre 2017.  Una decisone che non stupisce, allineandosi con le scelte passate del designer, che già nelle scorse due stagioni aveva incluso alcuni outfit femminili nelle sfilate uomo.
Penso sia ora, di presentare le linee uomo/donna in un unico momento – ha affermato lo stilista – Del resto sempre di più le due collezioni sono i due volti della stessa anima che si completano vicendevolmente. In armonia con il segno dei tempi, sono sicuro che questo passo servirà ancora di più a rappresentare il mio universo, privo di confini e di settori”.
Nessun appoggio invece per la chiacchieratissima strategia del “see now buy now”: il marchio ha scelto infatti di mantenere in vigore le consuete tempistiche di produzione e la collezione estiva verrà dunque venduta a Giugno e consegnata ai negozi a partire da Novembre.


Potrebbe interessarti anche