Tech

Apple finalmente a Milano: svelata la data di apertura dello store in Duomo

Flaminia Scarpino
6 marzo 2017

Quando aprirà l’Apple store di Milano? Arriverà davvero in Duomo? Nella città della Madonnina le domande incalzano e finalmente una risposta arriva: per la felicità di chi ci ha creduto fino alla fine, Apple ha annunciato ufficialmente che l’opening  dello store milanese in piazza Liberty è prevista per il prossimo Natale.

I lavori di ristrutturazione di quello che era lo storico cinema Apollo – che diventerà il vero cuore del negozio – sono iniziati proprio lo scorso mese e ora l’azienda di Cupertino sta facendo di tutto per forzare i tempi in modo da poter inaugurare il nuovo spazio per le festività invernali.

Secondo il progetto, che porta la firma dell’archistar Norman Foster, la parte centrale della piazza sarà ribassata per permettere la costruzione di un anfiteatro che verrà messo a disposizione del Municipio, ospitando almeno otto eventi culturali all’anno, e che servirà da accesso al piano interrato. Ma non è finita qui: l’ingresso principale sarà costituito da un imponente portale di vetro a forma di parallelepipedo, corredato all’esterno da una spettacolare cascata d’acqua che darà accesso ad altri due ingressi. Il tutto verrà completato poi da ascensori, accessi per disabili e aiuole con alberi e cespugli di diverse varietà.

Un progetto ambizioso, insomma, che non smette di far chiacchierare.


Potrebbe interessarti anche