Lifestyle

Apre a Milano il più grande Lego store d’Italia

Clarissa Monti
26 ottobre 2016

lego-store

Il countdown è ufficialmente iniziato: il più grande Lego Store d’Italia aprirà a Milano l’11 novembre.

Dopo i primi quattro negozi in Italia (Arese, Marcianise, Orio al Serio, Torino), l’azienda dei mattoncini più celebri al mondo, in collaborazione con Percassi, ha deciso di scommettere sul capoluogo lombardo inaugurando uno spazio di oltre 270 metri quadrati in Corso Monforte 2, angolo piazza San Babila, dove poter scoprire tutto l’universo del brand.

Per l’occasione, l’azienda ha ingaggiato l’artista Riccardo Zangelmi, il primo e unico Lego Certified Professional Italiano, per la realizzazione di alcune sculture che verranno esposte in vetrina. E all’interno, ad accogliere grandi e piccini, tante novità per giocare e divertirsi con l’universo Lego.

Innanzitutto il completo assortimento di prodotti del marchio, compesa la linea LEGO Creator Expert e diverse edizioni limitate. Saranno poi presenti alcuni  tavoli pieni di mattoncini colorati di ogni forma e misura per cimentarsi in creazioni sempre nuove e il “Pick a Brick” più grande d’Italia, grazie al quale sarà possibile acquistare mattoncini sfusi tra una vastissima scelta.

lego-store_interior-2

I più piccoli potranno inoltre sperimentare l’“Immersion portal”, una grande teca trasparente dove entrare per osservare più da vicino speciali ambientazioni create con i mattoncini. Non mancherà poi “Build a mini”, attraverso cui tutti potranno costruire, personalizzare e acquistare la propria minifigure, scegliendo ogni più piccolo dettaglio del proprio personaggio.

Ad attenderci, anche due novità in chiave digital: il “LEGO Minifigures Scanner”, per scoprire il proprio alter ego in versione mini, e la “Digibox”, per vedere animarsi su uno schermo ogni playset Lego.

Per partecipare in esclusiva all’inaugurazione, l’azienda ha lanciato un contest che premierà la creazione più originale realizzata con 6 mattoncini: basta seguire l’hashtag #BeTheLEGOStar e la pagina Facebook ufficiale del marchio.

Un’apertura attesissima che arriva giusto in tempo per i regali di Natale!


Potrebbe interessarti anche