Advertisement
News

Apre a Milano il primo Pantone concept store al mondo

staff
12 settembre 2013

pantone_store

Situato in corso Magenta 5 – a pochi passi dall’“Ultima cena” di Leonardo e dai capolavori della Pinacoteca di Brera – il Concept Store Pantone Universe è il primo negozio Pantone a riunire tutti i prodotti del brand destinati al mondo consumer. Le ultime collezioni, le edizioni limitate, le tendenze e le novità in fatto di colore insieme una selezione di prodotti professionali di design, tutto in un unico luogo.

Grazie allo store l’intera gamma Pantone Universe, una collezione di prodotti di design per la casa, l’ufficio e ogni momento della giornata, è ora a disposizione di tutti. Un design bianco puro, moderno, lineare e innovativo riflette la filosofia e l’immagine del brand e, nello stesso tempo, enfatizza i colori e le forme dei prodotti.

Il negozio di Milano è parte integrante di una strategia globale di sviluppo portata avanti da Roberto Ruzzante, responsabile delle iniziative speciali Pantone Universe e del licensing. Il Concept Store segue infatti il successo del Pantone Hotel, aperto a Bruxelles nel 2010, e dello store Pantone Beachwear inaugurato a Saint Tropez nel 2012.

Il Concept Store Pantone Universe è stato realizzato da Sara Giglioli, consulente di marketing specializzata in ambito lusso, e da Luca Trazzi, designer italiano di fama internazionale. “Il nostro scopo principale era creare la location perfetta per vivere i colori, grazie ad un nuovissimo approccio scientifico e innovativo nei confronti del design, focalizzato sullo studio della luce e dello spazio.” afferma il designer Luca Trazzi.

“Pantone significa creatività. Il Concept Store di Milano è un altro passo importante verso un Pantone Universe sempre più stimolante e in costante espansione”, afferma Roberto Ruzzante. “Siamo molto fieri di questa nuova iniziativa che rafforza la nostra vision e permette di esprimere emozioni e stati d’animo attraverso il linguaggio dei colori”.


Potrebbe interessarti anche