Advertisement
Alberghi

Apre a New York il prestigioso 11 Howard

Azzurra Bennet
21 aprile 2016

Veix-Goodbye-New-York-Color-1200

11 Howard è l’ ultima impresa nel settore alberghiero del magnate immobiliare Aby Rosen  – proprietario anche del Gramercy Park Hotel e del Seagram Building – nella città di New York, più precisamente a SoHo.
Situato in un ex ufficio postale ristrutturato dallo studio di architettura newyorkese Beyer Blinder Belle, l’hotel rende il quartiere ancora più prestigioso grazie alla reputazione che le strutture dell’imprenditore hanno in termini di standard di qualità.
Il direttore creativo Anda Andrei ha infatti svolto un lavoro eccellente nel creare lo stile unico e il design accattivante dell’albergo, grazie al sapiente mix di leggerezza scandinava e personalità newyorkese.
L’hotel dispone di 221 camere e tutte hanno un fascino particolare, grazie ai mobili disegnati da Space Copenaghen e Andrei in Danimarca, in collaborazione con marchi come Gubi, Mads Raaschou e & Tradition. Inoltre, gli articoli da toeletta sono di Grown Alchemist e tutte le stanze rappresentano una vera e propria oasi urbana grazie all’atmosfera ovattata e lontana dal caos cittadino, soprattutto per quando riguarda la Terrace Suite. La hall, dove predomina il rovere sbiancato, ospita invece una scala a chiocciola in acciaio annerito con ringhiere in pelle nera: un vero pezzo di design.
Infine, all’esterno della struttura è stato creato un originale murale eseguito dagli studenti dell’artista Jeff Koons.
Insomma, con tutte queste particolarità l’hotel è sicuramente destinato a diventare uno dei più visitati di SoHo.


Potrebbe interessarti anche