News

Apre a Shanghai il primo spazio Marni Edition

staff
16 novembre 2012

Marni ha inaugurato il primo Marni Edition store a Shanghai. La boutique di 80 metri quadri, situata nel Reel Mall, presenta esclusivamente le collezioni Marni Edition e la collezione Marni uomo.
Gli spazi Marni Edition introducono un nuovo concetto di design, che si distingue per l’idea di flessibilità e modularità, quindi estremamente versatile. La boutique è pensata come palcoscenico ideale per le collezioni Edition e Marni Uomo: un tappeto dai colori accesi è un patchwork di tre motivi dell’ultima collezione Marni Edition.
L’intero perimetro della zona in cui è situata la cassa è stato coperto con pannelli trasparenti, retro illuminati e traforati ad alveoli e, infine, ricoperti da un pellicola adesiva con tre pattern diversi. Gli elementi distintivi degli spazi Marni Edition sono le ‘foreste di metallo’, strutture tubulari in ferro, alle quali sono state aggiunti ripiani in ferro, che garantiscono display dalle diverse configurazioni per le collezioni RTW e accessori.
Guide in ferro, legate in alto e in basso da cerniere in acciaio lucidato, permettono diverse soluzioni espositive: guide curvate e dritte creano insieme due ‘serpenti’ lunghi e flessibili. Il pavimento dai colori forti e il soffitto in ferro grezzo e traforato, al quale sono appesi otto manichini in fibra di vetro naturale, creano un grande impatto visivo.
Marni riconferma la sua scelta di sperimentare e di dare spazio a nuove idee.


Potrebbe interessarti anche