Alberghi

Apre Il Sereno sul Lago di Como con il ristorante di Berton

Jennifer Courson Guerra
11 ottobre 2016

copertina-sereno

Una pioggia di stelle invade il Lago di Como. Cinque quelle del nuovo “Il Sereno”, a Torno, l’ultimo arrivato in casa Sereno Hotels. Due quelle assegnate da Michelin ad Andrea Berton che gestirà il ristorante dell’albergo e l’offerta F&B della vicina Villa Pliniana.

La prima apertura Italia della catena Sereno Hotels dispone di 30 suite con terrazza privata vista lago. L’indirizzo segue un DNA contemporaneo, in contrasto con la tradizionale classicità del Lago di Como, che viene integrato nella struttura con ambienti scenografici spettacolari.

Uno di questi sarà Berton Al Lago, il ristorante disegnato da Patricia Urquiola, in armonia con interni ed esterni dell’hotel in seminato e pietra Travertina. La sala si affaccia sulle rive del lago ed è stata ricavata da quella che un tempo era la rimessa delle barche del precedente edificio.

Andra Berton propone una rivisitazione contemporanea della cucina italiana. “Sono onorato di collaborare con Sereno Hotel su questo nuovo progetto tutto italiano mi entusiasma l’idea di cucinare per ospiti provenienti da tutto il mondo in un ambiente ricercato e accogliente e di far loro scoprire l’evoluzione moderna di alcuni dei piatti più famosi della tradizione italiana”, dichiara lo chef.

L’hotel, accessibile via lago e via terra, offre anche una piscina a sfioro di 18 metri, una spiaggia privata, e tre imbarcazioni personalizzate dal Cantiere Ernesto Riva a disposizione degli ospiti.


Potrebbe interessarti anche