Advertisement
Fashion

Aprile, sotto l’ombrello!

staff
2 aprile 2012

Moschino Cheap and Chic

“Marzo pazzerello, aprile con l’ombrello” recita un noto proverbio. Quindi non potevamo ignorare l’ombrello, accessorio trascurato e troppo spesso lasciato al caso, scelto di fretta e considerato solo per il suo aspetto funzionale.
Certo non è uno degli accessori fondamentali che completano il nostro look; eppure sempre più stilisti creano design trendy e divertenti, e le stesse fashion victims impazziscono per l’ombrello griffato.
Nato per riparare dal sole, ha pian piano acquisito un ruolo sempre più importante per le dame aristocratiche che lo abbinavano obbligatoriamente all’abito, le scarpe e poi alla borsetta. Ad oggi l’ombrellino parasole rimane per noi un elemento caratteristico delle culture orientali, mentre l’ombrello per ripararci dalla pioggia è quello che davvero fa parte della nostra quotidianità.
Jean Paul Gaultier è stato uno dei pochi stilisti che nel corso delle stagioni ha proposto degli articoli interessanti. Curiosando qua è la scopriamo degli esemplari bellissimi come quelli proposti da Burberry, che non tradiscono le origini e mantengono il mood tipico del brand, pur affrontando i colori di tendenza.
Quelli proposti da Marc by Marc Jacobs e Moschino sono più scherzosi e divertenti. Proprio Moschino Cheap and Chic ne propone di bellissimi, decorati con fumetti,  cartine stradali stilizzate e, per ricalcare il tema dedicato alle città italiane, non mancano ombrelli che raffigurano il Duomo di Milano o il Colosseo!
L’ombrello non può e non deve essere considerato un semplice accessorio per ripararsi dalla pioggia, ma deve rispecchiare appieno il nostro stile e, perché no, essere coloratissimo e particolare, per rallegrare le grigie giornate di pioggia.
Dedicate un po’ del vostro tempo alla scelta di questo accessorio,  prendetene uno che rifletta il vostro umore, la vostra personalità, il vostro stile,  il vostro modo di essere e abbinatelo al vostro look… sotto la pioggia!

 

Beatrice Repossi

  • London Undercover

  • Burberry

  • Burberry

  • Moschino Cheap and Chic

  • Moschino Cheap and Chic

  • Moschino Cheap and Chic


Potrebbe interessarti anche