Advertisement
Moto

Aprilia Caponord 1200 Rally: Spirito Adventure

Alessandro Spada
17 giugno 2016

78+Caponord+Rally

Ad un anno di distanza dalla sua presentazione, la maxi enduro della casa italiana si conferma un successo. La nuova Rally, infatti, si adatta a qualsiasi tipologia di viaggio, grazie alla migliore versatilità e al maggiore confort. Ruota anteriore da 19”, piastra paramotore in metallo, tubolari in acciaio come protezione laterale, borse in alluminio, cerchi a raggi, e faretti anteriori aggiuntivi sono i suoi segni distintivi, e la rendono al contempo più pura e selvaggia, maggiormente adatta all’avventura!

Dal fango alla sabbia, dalla montagna alla pianura, ad osare in tutte le condizioni di guida sarà il pilota, perché “Lei”, la Caponord Rally, le affronterà con totale disinvoltura. Il vero limite della moto sta nel coraggio di chi la guida.

110-Caponord-Rally_ambient

Oltre a questo spirito wild, i tecnici Aprilia, forti dei 54 titoli mondiali acquisiti negli anni, hanno donato a questa nuova creatura una facilità di guida esemplare, che la rende un mezzo globale, adatto alla mobilità quotidiana quanto al divertimento e al turismo a lungo raggio.

Il motore è il collaudatissimo bicilindrico di 1.197 cc a V di 90°, che eroga una potenza di 125 cv a 8.000 giri/min e una coppia di 11,7 kgm a 6.800 giri/min. Le prestazioni sono adeguate alla tipologia di moto, con una coppia ben distribuita lungo tutto l’arco di erogazione, che rendono la Caponord sfruttabile in ogni situazione.

L’elettronica del veicolo, da sempre un elemento di vanto dell’esperienza di Aprila-Corse, raggiunge livelli di eccellenza assoluta. Tutti di serie i dispositivi: dall’acceleratore a controllo elettronico Ride-By-Wire all’ABS Continental, disinseribile a due canali. Aprilia ha inoltre dotato la sua Rally del sistema ATC (Aprilia Traction Control), disinseribile e impostabile su tre livelli, del Cruise Control, e delle sofisticatissime sospensioni attive a regolazione elettronica ADD (Aprilia Dynamic Damping). Tutti sistemi attivi per la sicurezza e per il piacere di guida. Come da tradizione Aprilia, la ciclistica è da riferimento

La Caponord 1200 Rally si distingue per un allestimento molto ricco, al quale si aggiunge un catalogo accessori pressoché infinito, in grado di rendere ogni moto un esemplare unico ed esclusivo.

85-Caponord-Rally_ambient

Sia che siate amanti dei viaggi avventurosi a medio o a lungo raggio sia che usiate la vostra moto tutti i giorni per il classico tragitto casa-ufficio, non c’è nessun motivo per cui questa nuova Aprilia non possa rendervi felici.

64-Caponord-Rally_ambient

Caponord 1200 Rally è disponibile nelle tonalità Giallo Dune, Verde Army e Grigio Safari.


Potrebbe interessarti anche