Advertisement
Beauty

Arab make up – focus on eyes

Barbara Micheletto Spadini
5 novembre 2012

Per le donne arabe spesso l’unica parte del corpo non coperta dal velo é il viso, da qui la necessità di valorizzare al massimo, attraverso il make up, lo sguardo e avre un incarnato perfetto.
Il maquillage arabo-orientale usa molto il colore nero, che é protagonista assoluto, e la matita per tracciare il contorno occhi con tratti molto ben definiti. Per far risaltare gli occhi vengono in aiuto alcuni piccoli segreti: per esempio l’uso di due tonalità di colore. È possibile aggiungere una terza tonalità, ma applicata solo per evidenziare punti poco visibili. Per le labbra i colori più utilizzati caldi e naturali: beige, rosa pallido, caramello, beige. Per esaltare al massimo gli occhi, la pelle del viso deve essere liscia e priva di imperfezioni, con un vero e proprio effetto seta.
Le sopracciglia possono essere di qualsiasi spessore e lunghezza, l’importante é la loro perfezione, per incorniciare al meglio occhi luminosi come perle.

Perfect make up step by step:
Il primo step é sicuramente quello di schiarire ed illuminare la parte della palpebra più vicina alle sopracciglia: in questo modo si aprirà lo sguardo e ci sarà un contrasto molto interessante con la parte che andrà scurita, intorno all’occhio.
Secondo step: un ombretto in polvere verde grigio per sottolineare tutta la palpebra mobile superiore: anche in questo caso il colore deve essere abbastanza chiaro per creare il giusto contrasto. A questo punto, é necessario iniziare a scurire la parte nella quale la palpebra si piega e tutto il contorno dell’occhio.
Terzo step: allungare la linea all’esterno creando così uno sguardo sensuale e molto orientale.  Non abbiate paura di esagerare: il bello di questo make up é proprio il fatto di non passare inosservato e di regalare fascino e mistero al di fuori degli schemi.

Prodotti must have:

INCARNATO SENZA DIFETTI:
Make Up For Ever 5 Camouflage Cream Palette – per correggere ogni tipo di imperfezione
Estee Lauder Double Wear Foundation – colore uniforme e inalterato fino a 15 ore
MAC Set Powder (Invisible) – cipria invisibile, per un finish mat e naturale
MAC Powder Blush col. Sincere – colore per guance e viso

FOCUS ON EYES:
MAC Paint Pot col. Indianwood – colore per occhi altamente pigmentato, cremoso all’applicazione
Urban Decay Naked 2 – dodici ombretti irresistibili per creare dei look che vanno dal nude allo smoky eye, con tutta la gamma delle tonalità intermedie
MAC Vanilla Eyeshadow  ombretto dalle polveri molto pigmentate che si applicano e si sfumano facilmente per un look impeccabile..
Guerlain Eye Liner col. Noir Ebène – vero e proprio strumento calligrafico, grazie al pennello ultrafine che offre un tratto impeccabile. Fluidità, tenuta e brillantezza senza paragoni
Sephora Ciglia Finte – queste ciglia finte nere naturali permettono di intensificare e dare profondità allo sguardo. Il kit ideale per occhi che non passeranno inosservati.
Benefit BADgal lash Mascara, un mascara ultra-nero che dona alle ciglia stile ed intensità. Il suo maxi spazzolino Bad infoltisce e allunga le ciglia come non mai.

SOPRACCIGLIA PERFETTE:
Clarins Kit Sourcils Palette “Pro” – kit sopracciglia ultra-completo che permette di ridisegnare le sopracciglia e truccare le palpebre in modo da valorizzare la bellezza naturale dello sguardo.
Benefit Instant Brow Pencil – matita sopracciglia dalla texture cremosa in polvere, si applica in un batter d’occhio.
Benefit Brow Zings – kit completo, ideato specificamente per le “fanatiche delle sopracciglia”
Make Up For Ever – gel trasparente fissante per sopracciglia. Lo spazzolino double face dalle setole morbide offre un lato lungo e un lato corto per garantire un look naturale e lunga tenuta.
Sephora pennello pettine/spazzola ciglia-sopracciglia n°11 – Lo strumento indispensabile per un make-up perfetto degli occhi. Questo pennello é formato, da una parte, da uno spazzolino in nylon per le sopracciglia, e dall’altra da un pettine in plastica per le ciglia.

LABBRA NATURALI:
NYX Xtreme lip cream col. Natural – finsh natural, setoso e luminoso
Benefit Lip Plump – base labbra per riempie, leviga i segni di espressione delle labbra, e ridisegna il contorno con bordi perfetti.
Cargo Lip Gloss – Una nuova linea di gloss che garantisce una tenuta lunga durata e un finish scintillante. Questo gloss si porta sia da solo per un look naturale sia sopra il rossetto per un look 100% glamour.

Barbara Micheletto Spadini


Potrebbe interessarti anche