Food

Art de la table: black & white

Simona Micheletto Castelli
20 luglio 2013

130720 Art de la table

Il design scandinavo è famoso per la sua raffinata essenzialità che prende vita dall’utilizzo dell’acciaio o del legno e da forme di grande semplicità e eleganza.

La collezione di vasi Agnes di Normann Copenhagen può essere reinterpretata come centrotavola per una tavola moderna ed elegante. I vasi, disponibili in sette misure diverse, sono dipinti a mano e la loro diversità conferisce ad ogni singolo esemplare un carattere unico. Il contrasto creato dalla delicata porcellana bianca e gli intensi tratti neri di pennello danno al vaso un aspetto grafico e d’impatto.

Ferm living produce strofinacci in cotone organico al 100% confezionati in buste di 100% cartone riciclato che li rendono un regalo utile e originale. I modelli Triangle e Lovebird sono decorati con stampe grafiche o poetiche nere che contrastano con il fondo bianco.

Konitz produce tazze per tutti i gusti, di tutti i colori e le forme. Il modello Cities è una tazza per un caffè da passeggio decorata con in bianco e nero con nomi di città mentre il modello Tic Tac Toe può essere utilizzato per giocare a tris durante la pausa caffè.

La saliera e pepiera Hug di MINT di Y City non è solo utile in cucina, ma anche un oggetto simpatico che porta con sé un importante messaggio poiché è ispirato alla fratellanza fra i popoli.

Simona Micheletto Castelli

Vasi in porcellana | Agnes – Normann Copenhagen (www.normann-copenhagen.com)
Strofinacci in cotone organico | Triangle e Lovebird – Ferm living (www.fermliving.com)
Tazze in porcellana | Cities e Tic Tac Toe – Konitz (www.mug-company.com)
Sale e pepe in porcellana | Hug di MINT di Y City (www.mintnyc.com)


Potrebbe interessarti anche