Advertisement
Food

Art de la Table: Cacao Meravigliao

staff
4 febbraio 2012


“Cacao Meravigliao” così recitava una famosa canzone scritta da Renzo Arbore per una nota trasmissione televisiva degli anni ‘80. Il ritornello divenne così famoso che pur non esistendo affatto, il “Cacao Meravigliao” veniva spesso cercato dai clienti all’interno di negozi e supermercati. E come biasimarli? Del resto il cacao è davvero meraviglioso! Alimento energetico per eccellenza, il cacao è anche capace di aumentare la concentrazione ed è un ottimo rimedio antidepressivo. Ma soprattutto è buonissimo! E allora lasciate che la vostra tavola tragga ispirazione da uno dei protagonisti della nostra ricetta, la polvere di cacao amaro, e vedrete: ogni vostro commensale rimarrà piacevolmente sorpreso.
Prima di tutto stendete una tovaglia nelle cromie del cioccolato. L’eleganza senza tempo dei filati più pregiati di Quagliotti propone diversi modelli: Crepolino, Forgè, Barocco e Raso/Lux tutti declinati nelle calde nuances del cacao. Il risultato è uno stile moderno, deciso, ma allo stesso tempo elegante e raffinato.
Così come la collezione Cacao di Noritake. Tutti i pezzi di questa collezione in grès, caratterizzati da un colore caffelatte e delicati bordi in platino, si affermano per i tratti intensi e lussureggianti. I piatti piani, in particolare, sono perfetti per le occasioni più eleganti, ma anche per quelle più informali.
Per una tavola total look, decisamente affascinanti i calici della collezione Louvre di Mario Luca Giusti. Il materiale è uno dei più comuni, il policarbonato, ma il color cacao e l’effetto fumè è decisamente très chic. Come lo è la brocca della collezione Federica sempre di Mario Luca Giusti. In acrilico e dal sapore barocco, questa brocca color cioccolato completerà con semplice eleganza la vostra tavola.
Infine, le posate. Perfette quelle in acciaio 18/10 con manico color cioccolato della collezione Feeling di Fratelli Guzzini, disegnate da Robin Levien.
Ma se tutto questo cioccolato non fosse abbastanza per infondere calore alle vostre tavole in queste fredde serate invernali, è sufficiente che posizioniate come raffinato centrotavola le bellissime candele della collezione Chic di Armani Casa. Si tratta di piccoli bicchieri in vetro con all’interno cera colata semplicemente perfetti ed estremamente eleganti nella versione marrone e bianco trasparente.
Et voilà! Il Cacao è davvero Meravigliao, anche per la vostra art de la table.

 

Giorgia Assensi

 

Tovaglie Quagliotti
Piatti collezione Cacao di Noritake
Calice collezione Louvre e Brocca collezione Federica di Mario Luca Giusti
Posate collezione Feeling di Fratelli Guzzini
Candele collezione Chic di Armani Casa


Potrebbe interessarti anche