Food

Art de la table: C’è aria di novità!

staff
26 gennaio 2013

Milano è stata invasa dai “table-addicted” di tutto il mondo e c’eravamo anche noi tra la folla curiosa dei visitatori del Macef.
I padiglioni sono pieni di articoli eleganti, curiosi, utili, colorati… ce n’è davvero per tutti i gusti! Ecco un assaggio delle novità presentate.

Lékué, marchio spagnolo distribuito da Schoenhuber, presenta due novità molto comode e divertenti. Omlette è un simpatico guscio in silicone, adatto alla cottura nel forno a microonde, con il quale creare stupende frittate in pochi minuti aggiungendo direttamente nel guscio le uova sbattute e le verdure preferite o il formaggio e il prosciutto. Cake Pops è invece uno stampo perfetto per creare velocemente 18 deliziose sfere facili da decorare in mille modi diversi lasciando sbizzarrire la fantasia!

Ricercata e multiuso la nuova alzata SameSame but different disegnata da Massimo Castagna per KnIndustries, un oggetto moderno nel quale una struttura in legno curvato sorregge un piatto in acciaio inox dal design semplice ed essenziale.

Le nuove grattugie della serie Elite di Microplane sono prodotte in tre modelli (lama fine, lama ultra spessa e doppia lama media) e hanno colorati profili in silicone nero o rosso, verde e viola. Pratica la nuova cover trasparente che oltre a proteggere le lame quando la grattugia non è utilizzata, funge da recipiente graduato e da contenitore del materiale grattugiato.

L’illustratore gourmet Gianluca Biscalchin, ha disegnato per Tableclothes due tovagliette che celebrano l’Italia e il suo cibo. Ecco quindi Firenze e la “ribollita” toscana, con la cupola del Brunelleschi, il campanile di Giotto e la chiesa di Santa Maria Novella circondati da foglie di cavolo nero, teste d’aglio, pane ‘sciapo’ e cannellini, e Venezia e le “sarde in saor”, con sarde e cipolle che fluttuano fra la chiesa e il campanile di San Marco, il Ponte dei Sospiri e i palazzi nobiliari della laguna.

E per finire RCR presenta Diamante la linea barware realizzati nel nuovo Luxion®, il cristallino più brillante al mondo. I bicchieri (acqua, vino e bibita) hanno un design semplice e contemporaneo ispirato al taglio della lavorazione delle gemme che si adatta a tutte le tavole donando un tocco di ricercata ed elegante semplicità.

Simona Castelli Micheletto

Guscio in silicone per frittate | Omlette – Lécué (distribuito da Schoenhuber)
Stampo in silicone | Cake Pops – Lékué (distribuito da Schoenhuber)
Alzata multiuso | SameSame but different – KnIndustries
Grattugie in acciaio con bordo in silicone colorato | Serie Elite – Microplane
Tovagliette “Ribollita” e “Sarde in saor” | Tableclothes
Bicchieri in Luxion | Diamante – RCR


Potrebbe interessarti anche