Advertisement
Food

Art de la Table: Intrecci

staff
30 giugno 2012

La ricetta di questa settimana ricorda, grazie alla sua originale presentazione, la trama di una cesta di vimini o la lavorazione di un tessuto.
Assolutamente perfetti per servire questo straordinario piatto creato dallo Chef Massimo Livan, i meravigliosi piatti in porcellana della linea Intreccio Svanito di Bottega Veneta, i cui dettagli presentano lo stesso stupefacente gioco di trame e orditi. Il servizio infatti, nato dalla collaborazione con KPM (Koenigliche Porzellan-Manufaktur), la leggendaria azienda tedesca specializzata nella produzione di porcellane, si ispira al classico decoro a intreccio della maison italiana, nonché segno distintivo di un’attenzione alla lavorazione artigianale divenuta famosa in tutto il mondo.  Il risultato è una collezione estremamente elegante, ma allo stesso tempo sobria e informale.
Altrettanto raffinati i calici in cristallo della linea Vogue di Rogaska Cristallo e le posate della linea Galèa di Christofle. Sia gli steli dei calici che le impugnature delle posate presentano decorazioni estremamente eleganti e decisamente in linea con il tema della gustosa quanto ricercata ricetta di questa settimana.
Insomma, una tavola all’insegna degli intrecci, capace di dimostrare senza tante parole quanto amore e affetto vi lega a un vostro caro amico o alla vostra dolce metà.

 

Giorgia Assensi

 

Piatti linea Intreccio Svanito di KPM per Bottega Veneta
Calici linea Vogue di Rogaska Cristallo
Posate linea Galèa di Christofle


Potrebbe interessarti anche