Food

Art de la table: l’erba voglio

staff
19 gennaio 2013

Che si tratti di un pasto veloce o di una cena speciale, ogni piatto ha un tocco in più con l’aggiunta di qualche profumata erba aromatica.
Ecco qualche idea per chi non ha un giardino o un terrazzo, per chi non ha il pollice verde, e anche per chi crede che l’erba del vicino sia sempre la più verde.

Royal VKB propone Herb Garden, una soluzione originale innovativa per coltivare le erbe aromatiche sul piano della cucina. Le linee semplici ed essenziali del vaso in melamminica bianca o grigia nascondono una tasca per avere le forbici sempre a portata di mano.

Perfetto per conservare le erbe aromatiche in frigorifero è Herb Savor di Prepara che prolunga la vita di basilico, prezzemolo e rosmarino (ma non solo!) fino a 3 settimane grazie alla riserva d’acqua nascosta nella sua base.

Il piccolo tagliere con mezzaluna incorporata di Joseph Joseph e il nuovo macina-erbe della serie Easy Prep di Microplane sono perfetti per tritare le erbe e trasformarle in delicati coriandoli verdi da spolverare sul piatto per esaltare il sapore e regalare un velo di freschezza.

E per la tavola il servizio in porcellana L’erba del vicino di Taitù decorato con piccoli fiori nei toni del giallo e del verde pallido, da abbinare agli eleganti tovaglioli bianchi della serie Foglie di Taitù decorati con delicate foglie ricamate.

Simona Micheletto Castelli

Vaso per aromatiche | Herb Garden di Royal VKB
Contenitore salva-freschezza | Herb Savor di Prepara
Tagliere per erbe con mezzaluna | Compact-Herb-Chopper di Joseph Joseph
Macina Erbe | New Herb Mill – Serie Easy Prep di Microplane
Servizio in porcellana | L’erba del vicino di Taitù
Tovaglioli ricamati | Foglie di Taitù


Potrebbe interessarti anche