Food

Art de la table: novità per tutti i gusti!

staff
8 settembre 2012

A Milano si respira aria di novità! Il Macef è un’ambita vetrina durante la quale le più importanti aziende del settore presentano nuovi prodotti per stupire e incuriosire i “table-addicted” di tutto il mondo!
Non abbiamo saputo resistere, in attesa di vederli esposti nelle vetrine dei negozi e di poterli acquistare per decorare la nostra tavola, ne abbiamo rubato qualcuno in anteprima per i nostri lettori!

Per chi ha il pollice verde…
Christofle presenta la Garden Collection, una nuova linea da cocktail nata dalla collaborazione con il designer e architetto Christian Ghion.
Linee morbide e volumi generosi, presi a prestito dai vasi di fiori, che promuovono l’arte dell’intrattenere con semplicità, eleganza e modernità.

Per chi ama la natura…
Schoenhuber presenta il set Adhoc – composto da mortaio, macina pepe e macina sale – nel quale l’eleganza della porcellana si fonde con il tocco rustico del legno e quello hi-tech dell’acciaio.

Per chi si sente a cavallo…
Wedgwood lancia Equestria, la nuova collezione che segna anche il debutto dello storico marchio inglese nell’home decor. La collezione infatti comprende oltre ai delicati elementi in fine bone china, i cui decori sono ispirati alle opere settecentesche di George Stubbs, anche raffinati articoli regalo in pregiato e morbido cuoio.

Per chi adora i colori…
Alessi propone il servizio “Ovale” disegnato da Ronan & Erwan Bouroullec in due nuovi e delicati colori, grigio e rosa, bellissimi da soli e straordinari mischiati tra loro. La linea “Ovale” si arricchisce oggi anche del servizio di posate nel quale si ritrova il linguaggio formale colto e delicato, tipico dei due designer francesi.

Per chi non sa rinunciare ai dolci…
Mario Luca Giusti presenta Guendalina un’alzata a tre piani in acrilico ideale per offrire pasticceria mignon o piccole tartine, che addobbata con fiori si trasforma in un originale centro tavola.

Per chi ama il design…
WMF ripropone il mitico set sale e pepe “Twins”, disegnato nel 1954 dal leggendario Wilhelm Wagenfeld: un oggetto di culto che unisce un design classico ma ricercato ad una grande praticità e comodità di utilizzo grazie all’inconfondibile forma dalla vita sottile.

Per chi vuole rimettersi in forma…
WMF presenta il set per insalate “Nuro” di WMF, caratterizzato da un gradevole contrasto tra la forma voluminosa e la delicatezza della finitura dei materiali. Il set disegnato da Budde Burkand si afferma fin dagli esordi come un classico di design – per gustare l’insalata tutti i giorni, anche con gli occhi.

Per chi ama la semplicità…
Rodaska aggiunge alla sua collezione le nuove versioni viola e ambra dei bicchieri in cristallo Nautilus, semplici e delicati e proprio per questo molto ricercati nelle linee essenziali e nei colori tenui.

Simona Micheletto Castelli

Secchiello da champagne | Collezione Christofle Garden
Set Mortaio 3 pezzi Adhoc di Schoenhuber
Set da tavola in fine bone china | Collezione Equestria di Wedgwood
Servizio da tavola Ovale di Alessi
Alzata a tre piani in acrilico | Guendalina di Mario Luca Giusti
Set sale e pepe Twins di WMF
Set per insalate Nuro di WMF
Bichieri in cristallo | Nautilus di Rodaska Cristallo


Potrebbe interessarti anche