Food

Art de la Table: Oro e bianco per un Capodanno prezioso come un fiocco di neve

staff
27 dicembre 2011

I colori del dolce di Capodanno non possono che suggerirci una tavola ispirata all’oro caldo dello zabaione e al bianco delicato dello zucchero. Inoltre, festa per eccellenza dell’inverno, la tavola di Capodanno non può che ispirarsi al protagonista della stagione invernale: il fiocco di neve.
Bianca come lo zucchero, impreziosita con ricami ispirati alle forme dei cristalli di neve è, infatti, la raffinatissima tovaglia Cristalli in 100% cotone della collezione Crans di Mastro Raphael.
Ugualmente ispirati alle più belle e affascinanti forme dell’inverno, i bicchieri, il portaghiaccio e il secchiello porta champagne della linea “Fiocco di neve”, in prezioso cristallo di Waterford Crystal. Con questa linea Waterford ha inaugurato una serie di collezioni annuali che si concluderanno nel 2020. Ogni anno verrà presentato un desiderio come tema da rendere tangibile. “Auguri di gioia”, quello di questa prima edizione, vuole auspicare per tutto l’anno felicità senza limiti, gioia e buon umore.
I cristalli di neve fanno da protagonisti indiscussi anche della collezione Snowflake di Versace Home per Rosenthal. Disseminando la vostra tavola di Capodanno con i bellissimi portacandele e servendo i “mangia e bevi” della nostra ricetta nelle grandi tazze da caffè, stupirete i vostri ospiti con un’atmosfera festosa e curata nei minimi dettagli. Sia i portacandele che le tazze infatti, sono decorati con bellissimi fiocchi di neve bianchi su uno scintillante sfondo oro.
Richiami all’oro e al bianco anche per la linea di piatti Gilded Weave creata dalla designer Vera Wang per Wedgwood. Dal sapore neoclassico, questa linea di piatti, in finissima porcellana bianca con decori in oro, esprime uno stile chic e sofisticato, perfetto per la vostra tavola di Capodanno.
Dal sapore barocco, invece, i cucchiaini del set di posate della collezione Jardin d’Eden by Christofle, disegnate dall’olandese Marcel Wanders. Sono realizzate in lega Christofle, un materiale brevettato dall’azienda e composto da un mix di argento e metalli bianchi, con decorazioni incise sulla superficie. Questo originale set per la tavola è disponibile in tre differenti versioni: in argento, in oro ed anche in un mix di oro e argento. Se volete rendere la vostra tavola ancora più festosa e particolare, scegliete per i cucchiaini con cui assaporare i “mangia e bevi” quest’ultima opzione. Il risultato sarà semplicemente stupefacente.

Auguri per un 2012 dolce come l’oro dello zabaione, leggero come il bianco dello zucchero, incantevole come un cristallo di neve!

 

Giorgia Assensi

 

Tovaglia Cristalli collezione Crans di Mastro Raphael
Flute, portaghiaccio e secchiello porta champagne collezione Fiocco di Neve di Waterford Crystal
Portacandele e tazze da caffè big size collezione Snowflake di Versace Home per Rosenthal
Set di piatti Gilded Weave di Wedgwood
Posate collezione Jardin d’Eden di Christofle


Potrebbe interessarti anche