Food

Art de la table: pronti per Natale!

staff
21 dicembre 2013

Art131221

Quest’anno Laura e Francesca, le nostre brillanti wedding planners, hanno pensato a una tavola davvero speciale, dove l’eleganza incontra il passato.

Questa è una tavola di Natale scintillante e opulenta, con richiami nemmeno troppo velati ai briosi anni ’20.
L’oro e il nero sono i grandi protagonisti, e predominano sia sulla tavola che negli elementi decorativi. Un tocco chic: le posate in plexiglass nero in puro stile stile decò diventano un vero e proprio decoro.
Il menù è reso prezioso grazie alle paillettes attaccate semplicemente con la colla sul cartonino o sul foglio stampato per creare una sorta di effetto pois.
I luccicanti segnaposto sono invece stati realizzati con palline di polistirolo rivestite di paillettes fissate con gli spilli. Anche il legatovagliolo è facilmente realizzabile cucendo delle paillettes su un elastico alto circa 1 cm.
A completare la mise en place piatti in ceramica color panna e calici in cristallo con leggero motivo decorativo color oro.
Il centrotavola è composto da semplici rametti di abete stesi al centro del tavolo su cui abbiamo sistemato due candele grosse nere e piccoli cerini oro.

Laura Ferrari e Francesca Rinaldi

Posate Sheratonn vendute in set da 12 (3 posti tavola completi – Euro 16,50) – www.sheratonn.com


Potrebbe interessarti anche