Food

Art de la table: San Valentino al sapore di vino

Caterina Giso
13 febbraio 2013

“Il vino prepara i cuori
e li rende più pronti
alla passione.”
Ovidio

Per festeggiare San Valentino Laura e Francesca, le nostre wedding planners, hanno pensato a una tavola davvero speciale, ma allo stesso tempo semplice e facilmente riproducibile nell’intimità della propria casa. Il tema a cui è ispirata questa tavola è il vino, che scioglie anche gli animi più rigidi, e che qui assume funzioni insolite. I colori preponderanti sono il rosso, che appunto rimanda al vino, e il bianco.
Una tavola elegante e senza eccessive pretese, perfetta per dirsi “ti amo”.

Ecco quindi che due calici di vino rovesciati diventano porta candele e allo stesso tempo decorazione floreali, racchiudendo come sotto ad una campana di vetro due garofani rossi.
Come segnaposti abbiamo usato due frasi, due dichiarazioni d’amore, stampate su cartoncino e sorrette da tappi di sughero.
A completare l’allestimento non potevano mancare tappi di vino e spumante e una pioggia di cuoricini di feltro.

Laura e Francesca
a cura di Caterina Giso

Le originali idee décor sono state gentilmente suggerite da Laura Ferrari e Francesca Rinaldi, due speciali Wedding Planners che hanno sviluppato, accanto ad un percorso professionale nel mondo delle relazioni pubbliche e della comunicazione, una grande passione per l’organizzazione di piccoli e grandi eventi. Insieme si occupano di cercare soluzioni originali e creare dettagli esclusivi e personalizzati che possano rendere ogni evento unico e indimenticabile.
I loro blog, laweddy.blogspot.com e  damigellachicca.blogspot.com sono una vetrina di idee e ispirazioni, uno spazio in cui raccolgono e condividono i loro appunti creativi.


Potrebbe interessarti anche