Food

Art de la table: tra tradizione e design

staff
12 gennaio 2013

Il Caucaso è una regione sospesa tra tradizione e modernità. Per celebrare questo affascinante contrasto ecco una tavola sulla quale trovano posto oggetti dalle caratteristiche molto diverse, dove un materiale antico come il legno si sposa perfettamente con un design ultra-moderno mentre magnifici decori impreziosiscono i vetri e le porcellane.

Semplice e studiato il design dei sottobicchieri in legno della serie Ameba di Delica. I designer hanno creato una piccola onda per garantire la massima maneggevolezza senza rinunciare in alcun modo all’essenzialità delle linee.

In legno anche il set di taglieri cut-in-half di DriadeKosmo, talmente belli da poter essere portati in tavola per presentare in modo semplice e originale un antipasto sfizioso.

Il design del set di posate monouso in betulla Tablée di Selletti imita quello delle classiche posate in argento, da abbinare anche a raffinati servizi in porcellana per dare un tocco innovativo e divertente alla nostra tavola.

Per impreziosire la tavola ecco l’elegante servizio in cristallo Midas di Skitsch che reinterpreta le classiche decorazioni in oro in una versione contemporanea e ironica del lusso.

Per completare la tavola Villeroy & Boch propone gli splendidi piatti segnaposto della serie Classic, le cui decorazioni geometriche nei caldi colori della terra richiamano la tradizione in una veste moderna e raffinata.

Simona Micheletto Castelli

Sottobicchieri in legno | Ameba di Delica
Taglieri modulari in legno massello di teak | cut-in-half di DriadeKosmo
Set di posate monouso in betulla | Tablée di Seletti
Servizio in cristallo con decorazioni dorate | Midas di Skitsch
Piatti segnaposto | Classic di Villeroy & Boch


Potrebbe interessarti anche