Food

Art de la Table: Voglia di Shopping

staff
14 aprile 2012

La ricetta di questa settimana ci trasmette voglia di novità, di colore, di eleganza, di allegria. In una parola: di shopping! Come sottolineato dallo stesso chef Massimo Livan, le cromie e le decorazione della ricetta appagano non solo il gusto, ma anche la vista, proprio come un bel vestito, leggero e colorato, comprato in attesa dell’arrivo dell’estate.
E se vogliamo portare il lato frivolo e gioioso dello shopping anche sulla tavola,  si rivelano perfette le porcellane della collezione Mademoiselle s’amuse create dalla designer Véronique Lataste per Haviland. Questo servizio fresco, ironico e divertente rende protagoniste della tavola giovani “demoiselles” intente a divertirsi mentre fanno shopping o camminano vezzose e leggiadre davanti alle vetrine scintillanti del centro parigino.
E che shopping sarebbe senza almeno un paio di scarpe da provare? Da Cenerentola a “Sex and the City”, infatti, le scarpe sono l’accessorio per eccellenza, indispensabile oggetto di seduzione, nonché grande passione di ogni donna. Dedicato al grande protagonista di ogni pomeriggio di shopping che si rispetti, i meravigliosi piatti  in finissima porcellana della collezione Memories di Henriette by Marino Cristal, portano in tavola con la linea Scarpette, sandali, decolté, infradito e sabot, per tutti i gusti, ma rigorosamente a spillo.
Insomma, un vero e proprio tripudio di vanità ed eccentricità per continuare a sognare anche dopo un lungo pomeriggio di compere e appagare la voglia di shopping…anche a tavola!

Giorgia Assensi

Piatti, teiera e vassoio collezione Mademoiselle s’amuse di Haviland
Piatti linea Scarpette collezione Memories di Henriette by Marino Cristal


Potrebbe interessarti anche