Advertisement
Food

Art de la table: all’insegna del pane

Caterina Giso
1 giugno 2013

Una volta esisteva solo quello fatto in casa, rigorosamente creato solo con lievito madre. Oggi lo troviamo ovunque e in mille forme diverse: il pane non può mancare sulle nostre tavole. E voi cosa preferite? Una baguette, un toast o un hot dog?

Koziol trasforma un oggetto semplice come il portapane in un oggetto di design creando Manna, un portapane di design che può contenere un intero filone di pane, disponibile in vari colori.

Bodum idea Bistro, un’originale tostapane piatto curato in ogni particolare ed estremamente versatile: cuoce perfettamente ogni tipo di pane, qualunque sia lo spessore della fetta.

Il designer Christian Ghion con la consulenza dello lo chef stellato Pierre Gagnaire, crea per Alessi Pinpin, il cestino per pane dedicato al tipico pane francese: la forma ovale allungata lo rende perfetto per contenere una baguette a fette.

Per i più golosi Princess dà vita all’Hot Dog Maker, la macchina che permette di ottenere i tradizionali hot dog americani fatti in casa in un batter d’occhio.

Caterina Giso

Portapane / Koziol
Toastapane / Bodum
Cestino per il pane / Alessi
Hot dog maker / Princess


Potrebbe interessarti anche