Food

Art et goût de la table: dolce come il miele

Simona Micheletto Castelli
5 ottobre 2013

131005 Art_GOUT

Un cucchiaio di miele può addolcire qualsiasi momento della giornata. Il miele è ottimo su una fetta di pane, per dolcificare the e tisane o per dare una nota particolare allo yogurt. Quale miglior compagno in queste prime giornate di autunno con il suo aroma dolce e il suo colore allegro e solare?

Il miele di carota selvatica di Mieli Thun è un raro miele color biscotto dal gusto mediamente dolce. Viene raccolto in Sicilia (in provincia di Enna) in un arco temporale piuttosto ampio, che va da Aprile ad Ottobre. Al naso ricorda la pienezza olfattiva di una resina dolce, l’estratto di mandorla, il cocco, la crema solare, la caramella al mou e la mostarda di carote, mentre il gusto è di latte salato, con una complessità persistente e un inaspettato finale di sedano e mandorla amara.

La nuova collezione Serve di LSA International comprende un delicato e raffinato barattolo per il miele. Tutti i pezzi della collezione AI 2013 sono disegnati da Monika Lubkowska-Jonas e sono contraddistinti da un perfetto equilibrio tra lo stile minimalista e materiali tradizionali come il legno proveniente da foreste sostenibili, il vetro soffiato e la porcellana.

Simona Micheletto Castelli

Miele di carota selvatica | Mieli Thun (www.mielithun.it)
Barattolo per miele in vetro soffiato | Collezione Serve – LSA International (www.lsa-international.com)


Potrebbe interessarti anche