Food

Art et goût de la table: prosit

Simona Micheletto Castelli
28 dicembre 2013

131228 Art_Gout

Natale è passato e ora è il momento di prepararsi alla festa più spumeggiante dell’anno! E Capodanno è sinonimo di feste danzanti, oro, scintillii e… brindisi!

Per chiudere in bellezza e il 2013 e per inaugurare sotto i migliori auspici il 2014 la Cuvée del Fondatore di Valdo, uno spumante Valdobbiadene Prosecco Superiore D.O.C.G. Brut Millesimato dedicato proprio al fondatore dell’azienda che amò e credette più di ogni altro al futuro e alle potenzialità del Prosecco.
Il colore giallo paglierino con riflessi dorati, perlage ricco e sottile e il bouquet nel quale si ritrovano profumi di frutta matura, banana, nocciola, vaniglia e un lieve sentore di mielato sono i caratteri distintivi di questo prosecco che è uno dei fiori all’occhiello della produzione dell’azienda trevigiana nata nel 1926.
Questa pregiata Cuvée, ottenuta con un metodo particolare di spumantizzazione che comprende un parziale affinamento in barrique di rovere francese, può essere consumata sia come eccellente aperitivo che per accompagnare tutto il pasto.

Per brindare in modo colorato e divertente, Italesse propone Privè Beach il flûte in policarbonato infrangibile per la degustazione di spumanti e champagne, indicato anche per servire cocktail e long drink. Questo flûte, lavabile in lavastoviglie, è disponibile in molteplici colori glamour e sofisticati: la versione rossa è un classico per le festività di fine anno, ma la versione giallo fluorescenteè perfetta per rendere indimenticabile la serata di Capodanno.

Simona Micheletto Castelli

Spumante Valdobbiadene Prosecco Superiore D.O.C.G. Brut Millesimato | Cuvée del Fondatore – Valdo (www.valdo.com)
Flûte in policarbonato | Privè Beach – Italesse (www.italesse.com)


Potrebbe interessarti anche