Lifestyle 2

ArtBasel Miami Beach

Alice Signori
5 dicembre 2014

Schermata 2014-12-05 alle 10.16.02

Al via ArtBasel Miami Beach: uno degli eventi più importanti per il mondo delle gallerie d’arte. Numerosi gli appuntamenti di questa edizione, che vede un’unione sempre più stretta tra moda e arte. Vediamone alcuni insieme.

Ad aprire le danze il 2 dicembre DSquared² con una cena privata alla Seagrape Terrace: oltre a celebrare il decimo compleanno del gruppo Performa, è stato quest’evento a dare il formale benvenuto ai partecipanti di ArtBasel Miami Beach.

01

Si è continuato poi il 3 Dicembre con uno degli eventi più significativi: The New York Times Luxury Conference. Al simposio, che ha visto partecipare oltre 500 tra i maggiori rappresentanti del mondo del lusso, hanno presso parte vere eminenze del mondo dell’alto di gamma: immancabili François Henri-Pinault (patron di Kering) e Stefano Pilati (direttore creativo di Ermenegildo Zegna e Agnona).

Le celebrazioni sono proseguite ieri, 4 dicembre: in primo piano il vernissage e live performance di Ludmilla Radchenko per la creazione della capsule collection con Ruco Line. La capsule interpreta otto opere, ideate da Ludmilla stessa su ispirazione del logo di Ruco Line, e le declina in diversi capi d’abbigliamento.

02

Continuativa dal 4 al 7 dicembre è la mostra itinerante di Bally, dal titolo Bally & Modernist Design, alla seconda tappa dopo il successo di Basilea e che proseguirà poi allo Shanghai Design Museum. Altra esposizione da non perdere, sempre sotto il patrocinio di Bally, è quella nata dal gemellaggio franco-americano tra il duo Kolkoz e Zak Kitnick: Triangle Walks deve il nome proprio all’unione dei tre Paesi d’origine delle personalità coinvolte (Francia, America e Svizzera) sotto l’egida dell’arte.

ArtBasel Miami Beach è un evento imperdibile per il mondo dell’alto di gamma. La ricchezza degli avvenimenti e le personalità coinvolte rafforzano un trend sempre più consolidato: la commistione di arte e moda si riconferma una scelta vincente.


Potrebbe interessarti anche