Woman

Arte e Design, per Desa Nineteenseventytwo

Flavia Rita Grotta Roldan
15 ottobre 2015

Un inedito connubio tra Fashion, Arte e Design quello scelto da DESA NINETEENSEVENTYTWO per la nuova collezione primavera-estate 2016.

Il brand leader in Turchia, famoso per le sue creazioni in pelle di altissima qualità, ha infatti selezionato diversi artisti simbolo del XX secolo come fonte di ispirazione: Luis Berragan e i suoi iconici totem familiari, Gerrit Rietveld e la sua nota sedia rossa, John Lautner, celebre per la sua tecnica di intaglio del legno e infine la scultrice Barbara Hepworth, con il suo uso di forme geometriche.

Il risultato è una linea di alta pelletteria dal carattere sensuale e sofisticato, ma dal mood contemporaneo. Ciò che rende uniche le borse della nuova collezione di DESA NINETEENSEVENTYTWO sono la qualità degli intarsi che impreziosiscono pelli pregiate. La palette è un insieme di contrasti cromatici che conferiscono al prodotto una personalità forte e decisa.

La collezione sarà disponibile nei maggiori punti vendita italiani, quali Excelsior, Luisa Via Roma, Antonioli, Silvia Bini, Degli Effetti, Dell’Oglio.


Potrebbe interessarti anche