Advertisement
Alberghi

Arte, lusso, ospitalità nella città eterna: Le Méridien Visconti Rome

Claudia Sunseri
20 giugno 2017

Dopo alcuni anni di silenzio, Le Méridien Hotels & Resort torna nuovamente in Italia, puntando tutto sulla capitale per il rilancio del brand, con un investimento da 20 milioni di euro sul nuovo Le Méridien Visconti Rome.

Sede dell’hotel, il prestigioso Palazzo Visconti, fresco di ristrutturazione, situata in posizione strategica nel quartiere Prati, vicino alla scalinata di Trinità dei Monti e al Vaticano.

Con il suo storico passato, questo hotel è il punto di partenza che permetterà agli ospiti di iniziare a scoprire la loro destinazione – sorseggiando un caffè nel caratteristico Hub del marchio circondati da magnifiche opere d’arte contemporanea italiana o gustando un aperitivo sul tetto dell’hotel godendo del fantastico panorama”, afferma George Fleck, vicepresidente, Global Brand Marketing & Management del gruppo alberghiero.

L’hotel da poco inaugurato si prepara ora ad accogliere i nuovi clienti con 240 camere e suite personalizzate, diversi spazi riunioni per un totale di 400 metri quadrati e il suo immancabile tratto distintivo, una lussuosissima lobby, Le Méridien Hub.

Qui tutto è un omaggio alla tradizione italiana. A cominciare dall’hub, in cui degustare il caffè ad hoc offerto dal Longitude 12 Bar & Bistrot – che la sera si trasforma in un raffinato cocktail bar –, passando per gli splendidi interni ispirati al modernismo anni ‘50, senza dimenticare la grandiosa opera d’arte in bassorilievo che rappresenta la mappa con le mete cult di Roma. Questo è solo uno delle esclusive opere d’arte esposte all’interno dell’hotel: come una vera e propria galleria, Le Méridien Visconti Rome mette infatti a disposizione degli ospiti la collezione privata della famiglia Toti – che possiede il palazzo e gestisce l’hotel – con dipinti appartenenti a diversi periodi storici. Inoltre, a tutti i clienti è offerta la possibilità di visitare gratuitamente La Galleria Nazionale di Arte Moderna di Rome, grazie al servizio Unlock Art™.

Tutto secondo la filosofia del marchio Le Meridien che unisce tratti distintivi della cultura, dell’arte, del design e della musica italiana”, racconta Marina Toti, Ceo de Le Méridien Visconti Rome.

Ciliegina sulla torta, una terrazza panoramica al settimo e ultimo piano del palazzo che offre una grandiosa vista della città eterna.


Potrebbe interessarti anche