Beauty

Artist shadow by Make Up For Ever

Giovanna Lovison
25 agosto 2014

FOTO COPERTINA

Beauty addicted, a rapporto! Questa è una novità che di certo non potrà passare inosservata nell’industria del make up. Di cosa parliamo se non del nuovo lancio di Make Up For Ever?

Sì perché il brand cosmetico professionale francese nato nel 1984 ha scelto di festeggiare il suo trentesimo anniversario rinnovando totalmente la sua leggendaria marca di ombretti. La make up artist Dany Sanz, fondatrice di MUFE, ha partecipato attivamente e curato in prima persona alla messa a punto e al lancio della linea di polveri, frutto di un lavoro durato ben tre anni.

FOTO 1

Per i colori, MUFE si è ispirata alla haute couture e la gamma di tonalità è incredibilmente vasta. Il colore è sempre stato il punto forte del brand, il quale ha sempre proposto i suoi prodotti in un arcobaleno di varianti proprio per soddisfare le esigenze sia dei truccatori professionisti, sia di qualsiasi donna o ragazza che decida di giocare o sperimentare con il make up. In questo modo sarà possibile creare qualsiasi tipo di look, dal più estremo e colorato al più semplice e neutro.

FOTO 2

Proprio ad entrambe le categorie di utilizzatori sono rivolti anche questi nuovi ombretti che, grazie alla texture sottile, morbida e setosa, si applicano velocemente e si sfumano con estrema velocità e facilità. L’infinita sfumabilità permette a chiunque di ricreare mille nuances di un unico colore o di mixarlo con altri per rendere l’effetto ancora più tridimensionale e sorprendente. Anche la tenuta del prodotto è degna di nota: i nuovi Artist Shadow hanno una durata impeccabile e si fissano a lungo sulla palpebra senza cedere o sbiadire.

FOTO 3

Sono 210 le nuove tonalità e, dato numero considerevole, non è stato possibile dare un nome a ciascuna di esse. I riferimenti dei colori sono dei semplicissimi ma efficaci codici. Gli ombretti sono suddivisi in 5 diversi finish disponibili: nuances satinate, iridescenti, metalliche, diamantate e mat. Mentre le prime texture perlate e brillanti sono caratterizzate da due tecnologie innovative, atomizzazione dei pigmenti e tecnologia Water-Blend, le formule mat non contengono alcuna particella perlata e si distinguono per la loro estrema omogeneità grazie alla micronizzazione dei pigmenti e ad una forte carica pigmentaria. Parlando di pigmenti, non vi sembra strabiliante pensare che il colore nero mat contiene l’88% di pigmento puro?

FOTO 4

Un pò di informazioni? I nuovi Artist Shadow saranno disponibili a partire da fine agosto 2014 nei beauty store Sephora e sullo shop online www.sephora.it. Per quanto riguarda le ricariche refil, saranno disponibili esclusivamente presso il flagship store Sephora di Corso Vittorio Emanuele a Milano e possono essere alloggiate nelle comode palette magnetiche da uno, due o tre ombretti. Il prezzo è di 25,50 euro per l’ombretto e di 18,50 euro per la ricarica.

Non avrete che l’imbarazzo della scelta.
Attenzione, però, l’acquisto potrebbe creare dipendenza!

Giovanna Lovison


Potrebbe interessarti anche