Food

Asian Fusion: i 5 locali da provare a Milano

Alessandro Querci
27 febbraio 2016

1427295102_Iyo-590x393

Moda. Milano. Due parole da tempo diventate sinonime di quell’idea di viver bene che è il fashion. Il capoluogo lombardo, ormai punto di riferimento e di incontro per i salotti modaioli europei, si impone sempre per la sua capacità di offrire proposte uniche e all’avanguardia.

Da sempre artisti di tutto il mondo cercano di spingersi oltre i limiti delle convenzioni comuni. Pittori, stilisti, scrittori utilizzano le loro capacità e le loro doti per unire comune e insolito, noto e sconosciuto, nel tentativo di creare un connubio unico che offra un’esperienza intensa. Non sono rimaste immuni da tutto ciò, le più recenti generazioni di chef, artisti nelle loro cucine, esperti maestri del gusto, alchimisti del sapore che con sapienza uniscono ingredienti semplici e ricercati per ottenere risultati fuori dal comune e proporre ai loro ospiti un’esperienza unica. È da questa nuova interpretazione della tradizione gastronomica asiatica che nasce quel modo di far cucina noto ai più come cucina fusion.

Proprio a tal proposito, e con l’avvicinarsi del termine della fashion week milanese, vi proponiamo qui di seguito 5 tra i migliori ristoranti fusion da dover assolutamente provare a Milano per trovare ristoro dopo una giornata di corse tra una location e l’altra e rifocillarsi prima di quell’after party a cui dovete assolutamente partecipare.

  • Ba Asian Mood: attraverso un’interpretazione attuale della tradizione culinaria cinese, il Ba Asian Mood stupisce grazie alla filosofia gastronomica di Marco Liu. Via C. Ravizza, 10, 20149.

  • Gong: un ambiente elegante e raffinato per uno dei migliori ristoranti fusion della città. Il servizio impeccabile e cortese propone una triade di colori, profumi e consistenze da capogiro. Corso Concordia, 8, 20129.

  • Iyo: una cucina innovativa dai risultati affascinanti esalta la qualità dei prodotti, mentre la cortesia e la disponibilità del personale accompagnano i commensali in un viaggio di esperimenti sensoriali. Via Piero della Francesca, 74, 20154.

  • Dim Sum: per scoprire i sapori di una Cina moderna, gustando piatti raffinati in un ambiance dinamico ed elettrico. Via Nino Bixio, 29, 20129.

  • Shambala: un’atmosfera intima e riservata, insieme a un menù leggero e originale, fanno di questo locale una delle destinazioni predilette da chi desidera passare una serata con una persona speciale. Via Giuseppe Ripamonti, 337, 20141.


Potrebbe interessarti anche