Arredamento

Aspirare con stile, le cappe diventano elementi di design!

Luca Medici
15 novembre 2016

cappe0

Con le cucine a vista, la cappa negli ultimi anni è diventata un elemento sempre più di design. Fondamentale per aspirare gli odori, la cappa migliora anche la qualità dell’aria eliminando anche il vapore di cottura e i fumi che sono dannosi sia per le persone che per i nostri arredi. Molti i modelli in commercio che si dividono in due categorie: a libera installazione (free standing) oppure da incasso (nel controsoffitto oppure nel pensile). Oggi parliamo dei modelli free standing, che ripongono molta cura nell’estetica e sono muniti di nuove tecnologie per regolare la potenza di aspirazione in funzione alla quantità/qualità dei vapori o addirittura in base all’intensità del piano a induzione.

Sophie by Falmec è concepita come un moderno lampadario, sospesa sopra al piano cottura, si caratterizza per un design semplice, ma che si adatta bene a molti stili moderni delle cucine in commercio. Realizzata in acciaio verniciato antracite oppure ottone fa parte della collezione Circle. La parte aspirante e filtrante non richiede la canna fumaria poiché si sviluppa in orizzontale all’interno del volume stesso della cappa che diventa anche una bellissima fonte di illuminazione.

Se la cappa proprio non vi piace, farà al caso vostro la proposta FS DW 866 by Franke, una cappa telescopica con barra LED, inserita nel piano della cucina e praticamente invisibile. Si attiva quando si accende il piano a induzione e regola l’aspirazione in base all’intensità di calore del piano cottura. Disponibile in cristallo nero oppure nell’elegante colore champagne ha la funzione filtrante.

Se avete una cucina aperta sul living sarà perfetta Nuage by Elica che sembra emergere dal muro. Munita di un pannello esterno verniciabile del colore che desiderate, si integra alla perfezione nel progetto della vostra cucina e si può anche rivestire in cartongesso o piastrelle. Un design morbido, semplice e integrato nell’architettura del vostro ambiente.

Vi piace una cappa super silenziosa? La cappa da installare a isola modello GDI 5795 BXB by Grundig è dotata dell’innovativo motore EcoSilent ed è proposta in acciaio e cristallo nero con quattro luci LED. Fornita di comandi touch garantisce un comfort acustico elevatissimo!

Una cappa che non passa inosservata è Corinthia by Faber, che interpreta con gusto moderno i canoni neoclassici. Silenziosa e aspirante, questo monolite di eleganza per cucine con isola, si presenta al pubblico con tre finiture: cemento, peltro o argento tibetano abbinate alle versioni grigio opaco, inox e bianco opaco dell’anello inferiore. È dotata di ben sei micro LED che illuminano il piano cottura, fornita di comandi touch ed è anche connessa al piano a induzione.

Le scelte sono tante, la tecnologia aiuta e l’eleganza non manca, adesso dovete solo scegliere il modello che più vi piace!

 

www.my-home.biz