Men

Athleisure: il trend comfy-chic per la primavera-estate 2017

Vittorio Francesco Orso Ferrari
30 marzo 2017

Un nuovo trend si è fatto strada durante le ultime fashion week maschili tra star, blogger e modaioli di tutto il mondo: più sportivo, dinamico e confortevole che mai. Di cosa stiamo parlando? Della tendenza athleisure ovviamente, un nuovo stile Made in USA che sdogana abiti sporty-chic anche per occasioni più “formali”, senza rinunciare a design e qualità.

I pantaloni-tuta diventano così la nuova uniforme dietro la scrivania, le sneaker tecniche si trasformano in scarpe da completo e la felpa diventa il giusto abbinamento alla ventiquattrore.

Punto di incontro tra lo stile urban e sportivo, l’athleisure si è affermato come nuovo dogma stilistico per l’uomo contemporaneo, da coltivare con un immancabile pizzico di personalità.

Sfogliate la gallery e lasciatevi ispirare: la corsa per arrivare in ufficio non sarà mai stata così cool!

  • I pantaloni in tessuto tecnico di Palm Angels, all’insegna di un comfort informale, sono pensati per fashion victims giovani ed irriverenti.

  • La stampa geometrica mutuata dal mondo formale delle cravatte si impadronisce del bomber in seta con cappuccio firmato Versace: 100% cool.

  • Super sportiva, super tecnica e super leggera: la nuova sneaker firmata Prada coniuga funzionalità e design in una scarpa dal mood futuristico.

  • I basket shorts dal taglio rilassato e con coulisse in vita, nella raffinata tonalità rosa antico, mixano perfettamente il gusto sportivo alla semplicità quotidiana: Diesel Black Gold.

  • Nera, cappuccio e grandi zip: la sweatshirt di Givenchy vi coccolerà durante i vostri impegni.

  • Firmato Philipp Plein, il backpack in candida pelle bianca sarà capace di rendere il vostro look un po’ più aggressive grazie all’immancabile stampa teschio.

  • Multicolor e con suola running, le sneakers di Etro stampate nel classico motivo paisley sono perfette per affrontare la nuova stagione con stile ed originalità.

  • Il maglione sportivo total white di Stella McCartney, con motivo geometrico rosso sulle maniche, darà il giusto brio ad un’occasione importante senza sembrare fuori luogo.

  • La ProShirt di Freddy unisce alla perfezione la formalità dell’intramontabile camicia alle moderne tecnologie di tessuti e lavorazioni per un capo altamente performante che si adatta ad ogni occasione.

  • L’ormai iconica serie Equipment di adidas Originals si arricchisce di nuovi modelli come la sneaker EQT Support 93/17 caratterizzata dalla suola pixelata, l’allacciatura a tre strisce e un tocco di Turbo Red che accarezza il tallone.

  • La morbida e avvolgente felpa con cappuccio di Brunello Cucinelli diventerà il vostro momento di relax nelle frenetiche giornate lavorative.

Grafica a cura di Alessandro Brazzelli


Potrebbe interessarti anche