News

Au Jour Le Jour: ecco la nuova capsule collection per Colmar

Clarissa Monti
25 gennaio 2017

corso-como

Colmar Originals inaugura una nuova partnership con Au Jour Le Jour, dando vita a una capsule collection per l’Autunno-Inverno 2017/2018 che reinterpreta alcuni capi della storica azienda di outwear.

Dopo le collaborazioni con Christian Pellizzari e Comeforbreakfast dello scorso anno, Colmar Originals ha voluto aprire i propri archivi storici a Mirko Fontana e Diego Marquez: “Colmar per la nostra generazione è il simbolo delle vacanze in montagna a tutto colore”, hanno raccontato i due stilisti, che infatti sono partiti proprio da questa ispirazione.

c-2

Il risultato è una mini collezzione attuale, glamour e ironica, che però non dimenica l’heritage del brand, anzi, lo valorizza. “Siamo partiti dal logo e dal suo utilizzo creativo e ci siamo lasciati ispirare dalla vestibilità iper moderna e dal design di una giacca da gara Colmar della Federazione Italiana di Sci Alpino, guidata da Alberto Tomba, rivista senza tradire l’allure mountain-vintage che ancor oggi la contraddistingue”.

Lanciata in anteprima da Corso Como 10, la capsule fa dialogare il capo spalla e la maglieria tramite un gioco di volumi over e ad un’originale palette di colori. A completare il tutto, l’utilizzo di micro stampe funny, patch divertenti, maxi e micro lettering e un sapiente uso del color blocking, declinato in blu-bianco-rosso per i capi sporty e in army-cammello-rosa per i capi più urban.


Potrebbe interessarti anche