Design

Auguri dalle archistar: le cartoline d’autore più belle di sempre

Roberto Levati
13 dicembre 2016

00_copertina

Passati Sant’Ambrogio e Immacolata, si aprono ufficialmente i preparativi per Natale che, si sa, porta con se una ventata di creatività e fantasia. Un’occasione imperdibile per architetti e designer, per dar via ad una vera e propria gara alla cartolina d’auguri più originale!

  • STUDIO 3LHD. Una carrellata di progetti di questo studio croato, incorniciati all’interno di fiocchi di neve che evocano l’inverno e le festività. Una bella idea per augurare a tutti buone feste!

  • STUDIO MVRDV. Un meraviglioso scenario natalizio ambientato ai piedi del Market Hall di Rotterdam. Neve, renne e mercatini di Natale diventano i nuovi vicini di uno dei loro progetti più chiacchierati.

  • STUDIO MVRDV. Un’altra cartolina proveniente dallo studio di architetti olandesi. Per l’edizione 2015 Babbo Natale si è sdraiato sulla copertura sinuosa del tennis club “The Couch”.

  • STUDIO BIG. Per celebrare il Natale lo studio danese ha addobbato l’Amager Resource Center di Copenhagen di tutto punto, con luminarie e la scritta “Happy Holidays’” in perfetto stile disneyano.

  • MACCREANOR LAVINGTON. Una suggestiva visione invernale, corredata di tutti gli ingredienti natalizi: luci colorate, neve, un bel pupazzo e un babbo Natale sulla slitta fanno da contorno ad un’architettura nel perfetto stile della coppia anglo-olandese.

  • STUDIO URQUIOLA. Una cartolina semplice ma molto efficace. Una texture rossa fa da sfondo ad un piccolo coniglio che ricorda l’imminente arrivo delle feste, invitando tutti a godersi il meritato riposo.

  • MARTINS ARCHITECTURE OFFICE. Una cartolina insolita e curiosa, che rispecchia perfettamente il carattere green ed ecosostenibile del giovane studio portoghese, sempre alla ricerca di soluzioni innovative.

  • FREEDOM OF CREATION. Un perfetto allestimento natalizio direttamente sul cruscotto di una macchina! La scritta sul parabrezza completa gli auguri di questo studio di grafica pubblicitaria.

  • HTA STUDIO. Una bellissima cartolina che riunisce elementi architettonici e oggetti natalizi, invitando a godersi le festività dando sfogo alla propria creatività.


Potrebbe interessarti anche