Alberghi

Augustus Hotel & Resort: un gioiello in Versilia

Flaminia Scarpino
21 marzo 2017

Tra mare, Alpi Apuane, giardini fiabeschi e pinete affascinanti, Forte dei Marmi è uno dei luoghi di villeggiatura più amati dagli italiani. In questa incantevole ed elegante cornice spicca l’Augustus Hotel & Resort, un complesso di ville maestose che fin dagli anni ’50 ha catturato il cuore di artisti, intellettuali, uomini d’affari e aristocratici, alla ricerca di quiete, natura e lusso.

La dolce vita del secondo Novecento, iniziazione a quel movimento moderno che oggi è usuale chiamare viaggio, aveva preso dimora proprio in Versilia: all’Augustus Hotel & Resort hanno soggiornato tutte le personalità di spicco dell’epoca e del mondo, da Jimi Hendrix a Oriana Fallaci, da Eugenio Montale a Vittorio Gassman.

Tra le ville, ognuna differente dall’altra, è sempre emersa per il suo particolare charme Villa Agnelli: nata nel 1926 grazie ad Edoardo Angelli, che desiderava trascorrere le vacanze in famiglia, fu incorporata nel Resort nel 1969 e oggi è diventata Hotel Augustus Lido.

Tutt’ora l’Augustus, gestito dalla famiglia Maschietto, è sinonimo di esclusività e di eleganza ma anche di innovazione, essendo sempre al passo coi tempi e con la crescente domanda del mondo del turismo: riviera toscana, cultura, arte, storia ma anche apertivi, shopping, stabilimenti balneari all’altezza degli ospiti, cucina raffinata, sport e relax, grazie ad un’esclusiva Spa.

L’Augustus Hotel & Resort, memoria del Novecento italiano, continua ad essere un gioiello prezioso, meta indiscussa per chi cerca serenità e raffinatezza.


Potrebbe interessarti anche