Motori

Automobili a portata di clic!

staff
6 agosto 2013

dacia-sandero

È tempo di vacanze e sono molti gli italiani che scelgono l’automobile per i loro trasferimenti estivi, per organizzarsi in maniera agile e in totale autonomia.
Purtroppo la crisi ha impedito a molti di loro di scegliere la nuova vettura dei loro sogni: si pensa infatti che l’acquisto di una nuova auto sia un investimento importante e poco, o per nulla, redditizio, oltre che difficile da ammortizzare nel tempo all’interno dell’economia familiare.
Ma per fortuna oggi anche il mercato automobilistico si è aperto alle nuove tecnologie e non mancano portali che confrontano i prezzi dei vari venditori, sia nel caso del nuovo che dell’usato.
Se ad esempio vogliamo acquistare una Dacia Sandero, una delle vetture preferite dagli italiani per le sue dimensioni ridotte e per l’estremo confort interno, il sito automobile.it offre molte offerte visualizzabili cliccando qui.
Insomma, se fino ad oggi eravamo abituati a confrontare i prezzi degli alberghi, dei voli o delle polizze assicurative, ora avermo anche la possibilità di scegliere la prossima automobile comodamente seduti sul divano di casa nostra con un iPad tra le mani, oppure potremo cominciare a dare una sbirciatina ai prezzi, cercando quello che è piú adeguato alle nostre tasche, semplicemente connettendoci con il nostro smartphone durante la pausa pranzo.
Ma non solo: su automobile.it, ad esempio, possiamo anche decidere di vendere la nostra vecchia auto o fissare un appuntamento per toccare con mano il sogno che fino ad oggi era rimasto nel cassetto e di cui avevamo fantasticato sulle pagine di Quattroruote!
Un modo semplice, veloce, senza rischi e soprattutto capace di rendere un servizio fondamentale come il confronto prezzi in un momento di crisi come quello che stiamo attraversando.


Potrebbe interessarti anche