Woman

Autunno: “The Golden Age”

Mirco Andrea Zerini
6 ottobre 2014

Collage 2

Sin dall’antichità l’oro èstato simbolo di opulenza, ricchezza e sfarzo. Oggi è uno dei must have della stagione che definiremo una vera e propria “Golden Age”. I designers lo hanno scelto come protagonista assoluto delle scintillanti collezioni per i mesi più freddi, per risollevare il morale e aiutare a dimenticare fatiche e rinunce.

Per la sera non passerà inosservata la clutch di Joshua Fenu: fibbie dorate e forma allungata per un tocco rock davvero senza eguali. Rodo non tradisce la tradizione e propone un piccolo scrigno in capra metallizzata e chiusura gioiello ton sur ton.

Tra le calzature: l’elegantissima decolleté di Renè Caovilla con una pioggia di strass dorati affiancati sapientemente al nero che ne fa emergere i riflessi più abbaglianti. Baldinini “gioca a dama”con una scarpa stampa damier oro e marrone mentre Moreschi ne propone una con tacco scultura e tomaia dorata, per un look sofisticato. Suola carrarmato, altro trend di stagione, e nappine sulla tomaia per la college in pelle laminata di MSGM; audace, per chi vuole osare!

Moderno e preziosissimo il blazer in pitone metallizzato di Kiton, perfetto per una donna concreta che ama essere elegante indossando capi pregiati. Trattamento laminato lucido per la maglia di Twin-Set Jeans, ideale portata con un denim per un look casual-chic. Per proteggersi dal freddo, Herno propone un morbido e leggero piumino dal colore discreto con allacciatura trasversale e ampio collo avvolgente.

L’oro è perfetto sia il giorno che la sera e le nostre proposte saranno illuminanti per i vostri outfits.


Potrebbe interessarti anche