Beauty

L’avocado ti fa bella: 10 prodotti skincare da provare

Kiki
15 marzo 2017

Nutriente, idratante, emolliente, rigenerante, antiossidante: parliamo oggi delle proprietà dell’avocado che, dopo aver conquistato le nostre cucine, sbarca anche nella nostra beauty routine quotidiana.

Insomma, altro che guacamole: l’avocado si rivela un alleato preziosissimo per la pelle grazie ai fitosteroli, agli acidi grassi essenziali, alle vitamine e agli omega3 di cui è ricco, che lo rendono un ingrediente perfetto per diverse preparazioni cosmetiche.

Basti pensare che di recente la beauty therapist reale Deborah Mitchell ha svelato che uno dei segreti di bellezza di Kate Middleton è proprio un impacco per i piedi a base di avocado e banana schiacciati: basta applicare il composto, indossare dei calzini di cotone, aspettare 15 minuti et voilà…il gioco è fatto!

Ma se le maschere hand-made non fanno proprio per voi e preferite qualcosa di meno complicato, ecco una selezione di 10 prodotti skincare e body care a base di avocado da provare subito!

  • Un elisir di bellezza che nutre e lenisce anche la pelle più secca: l’Olio per il corpo di Avène, oltre alla celebre acqua termale, contiene oli di avocado e calendula ed è arricchito in vitamina A ed E. Da provare a secco dopo le prime giornate al mare e sotto la doccia per un trattamento quotidiano.

  • Oleo-Essenza Preziosa di Collistar Natura unisce i poteri idratanti e antiossidanti della stevia a quelli rigeneranti dell’avocado, che lavorano in sinergia con preziosi oli di argan, borragine, crusca di riso e mandorle dolci. Il risultato? Un prodotto passepartout adatto ad ogni tipo di pelle, da applicare sia di giorno che di notte. Un consiglio in più: provatela come oleo-maschera dopo una notte mondana, risultati garantiti.

  • Una coccola magica tutta green: la Crema Ambra di Ahura idrata in profondità e restituisce all’incarnato la sua naturale bellezza. È perfetta per le pelli secche e mature, grazie ad ingredienti sapientemente selezionati, biologici e provenienti da commercio equo e solidale: olio di avocado, macadamia, burro di karité bio, estratti di Centella asiatica, oli essenziali di ylang-ylang e limone.

  • La zona del contorno occhi è molto delicata e necessita di prodotti specifici: il Creamy Eye Treatment with Avocado di Kihel’s, grazie alla sua formulazione ricca di vitamina A, olio di avocado e acidi grassi a rapido assorbimento, rigenera la pelle e la protegge dalla aggressioni esterne.

  • Un surplus di energia: l’Hydrating Facial Oil della linea Vital C di Image Skincare, a base di vitamine A, C ed E, olio di avocado, argan, moringa e vinaccioli, nutre la pelle in profondità e dona un’immediata sensazione di benessere, rendendo l’incarnato più luminoso, giovane, tonico e vellutato.

  • Per cominciare bene la giornata: la Crema rigenerante per il viso di Dr. Hauschka è perfetta come base trucco perché rinnova e rinforza l’epidermide, la protegge e la rende più levigata senza appesantirla. Tutto merito di un sapiente mix di ingredienti, come l’olio di avocado e di semi di lampone, il burro di karité, il bryophyllum, il trifoglio rosso, l’equiseto, i frutti di acerola e petali di rosa.

  • Una pelle più fresca, luminosa e nutrita in soli 15 minuti? Si può con la maschera express I am Real Face Mask Sheet Avocado di Tonymoly.

  • Con il 98% ingredienti di origine naturale, la crema mani e Unghie di Caudalìe coniuga i benefici del burro di avocado e di karité con i poteri antiossidanti dei polifenoli d’uva . A noi piace perché si assorbe subito senza ungere. Da portare sempre in borsetta!

  • Per mani di fata: la Hand Mask di Sephora all’avocado ha un’azione nutriente, emolliente e riparatrice ed è perfetta come trattamento pre-manicure per ammorbidire le cuticole.

  • Anche il burrocacao si fa green: il Lip Tret di Nuori idrata in profondità e lenisce anche le labbra più screpolate grazie al burro di avocado, di karité e di cacao, all’olio di mandorle dolci e di albicocca, ai frutti di bosco e alla cera d’api.

 


Potrebbe interessarti anche