Children's

Baby calze mania

staff
4 marzo 2012

Calzedonia Bimbi

Un capo indispensabile in tutti i mesi dell’anno, una protezione essenziale per i più piccoli: le calze, nascoste all’interno di scarpe comode oppure esibite nei look più disparati, accompagnano i bambini dai primi mesi di vita nella loro crescita. Eppure, seguendo la tendenza della moda adulta, questo semplice mini accessorio si è evoluto col passare degli anni: i bambini scelgono calze coloratissime, impreziosite da piccoli dettagli o stampe, eleganti calzamaglie e collant, fino al moderno leggings, preso in prestito dal guardaroba delle mamme. Una scelta davvero vastissima che si riflette nei cataloghi di brand specializzati e non, capace di soddisfare tutte le esigenze.
Calzedonia, azienda tutta italiana operante nel settore da oltre vent’anni, propone per la primavera alle porte una collezione divertente: righe colorate anni 40’ e rombi per i maschietti, senza dimenticare stampe giocose che rimandano al mondo del calcio e dei motori; piccole ciliegie e pois variopinti per le bambine, per calzini sportivi che ricoprono rigorosamente la caviglia, garantendo la massima praticità. E per le occasioni speciali i leggerissimi collant di cotone si vestono di colori pastello e romantiche stampe, con lavorazioni effetto macramè o pizzo e applicazioni all’ultima moda.
Un connubio di vestibilità e attualità è alla base del marchio bresciano Ciocca, storica linea di calze col gattino con i baffi. L’estrema qualità del prodotto, realizzato con filati tradizionali come cotone e lana o tecnologie d’avanguardia, si affianca a una sapiente ricerca cromatica che accontenta davvero tutti. Comfort e resistenza sono le caratteristiche principali di questi fantasiosi calzini, che si rivestono di stampe sportive per i maschietti, mentre diventano più eleganti grazie all’applicazione di fiocchi e rouches nella collezione bambina. I colori sono i classici bianco e blu, con punte vivaci nei toni del fucsia, del turchese, del verde.
Per gli amanti dell’eleganza, il calzino tradizionale al ginocchio si fa notare vestendosi con mille righe di grandezze diverse nell’intramontabile collezione Gallo, un marchio che dimostra come anche un così semplice capo possa essere un indispensabile accessorio alla moda. E si veste di pattern e colori divertenti nella linea dedicata ai piccoli lord: marrone, arancio, rosso ma anche verde, blu, viola. La qualità dei filati utilizzati unita alla creatività e riconoscibilità del brand hanno reso le calze Gallo apprezzate dalle mamme di tutto il mondo.
Alle bambine pensa invece La Perla, che propone per la primavera una collezione legwear davvero chic: micro punti luce o gocce di cristalli Swarovski ricoprono calze in morbidissimo cotone Fil d’Écosse e tulle. Proposte romantiche che vanno dalle “scarpine” per bebè fino alla linea junior, impreziosite da rouches in pizzo di cotone, fiocchetti in raso e micro perle, pensate per delle piccole principesse d’altri tempi.
E per chi punta alla modernità, Monnalisa esce per un attimo dal campo dell’abbigliamento tradizionale e propone una vasta scelta di leggings coloratissimi dedicati alle più piccole: beige con macro fiori, a righe mariniére o in velato tulle, da abbinare a piacimento con abiti ricercati o maxi maglie, per non rinunciare allo stile sposando la massima praticità.
Dato l’addio definitivo al calzino nero di spugna, è ormai tempo di baby calze mania!

 

Martina D’Amelio

  • Ciocca Bambino

  • Ciocca Bambino

  • Calzedonia Bimbi

  • La Perla baby

  • La Perla baby

  • Gallo

  • Monnalisa

  • Calzedonia Bimbi

  • Calzedonia Bimbi


Potrebbe interessarti anche