Advertisement
Gossip

Baby celeb: nomen omen

Veronica Gomiero
16 marzo 2014

baby_people

Mamme e papà, il vostro pargoletto sta per venire alla luce e ancora non avete un’idea chiara sul nome che lo accompagnerà per il resto della sua vita? Niente panico, le celebrità possono essere un ottimo aiuto se state cercando qualcosa di mooolto originale e fuori dal comune.
Come ben sappiamo, le star amano sbalordire i loro fan, ma non solo sul red carpet: è importante infatti che il loro bambini siano da subito delle baby celebrities, con nomi che non si dimenticano – o meglio non si imparano – facilmente.
Vediamo allora un po’ quali sono i nomi più stravaganti delle culle di Hollywood…
La burrosa Kim Kardashian, che non perde mai occasione per far parlare di sé, ha deciso di battezzare la sua piccola North West, pensando che fosse geniale l’associazione “cardinale” con il cognome del marito; la bella Sienna Miller invece ha cercato un nome che rispecchiasse il suo stile bohemien, scegliendo Marlowe Ottoline Layng; mentre il neo premio Oscar Matthew McConaughey ha chiamato il suo bambino Livingston, che personalmente richiama alla mente il celebre gabbiano. E che dire poi di Reese Witherspoon che ha deciso di battezzare il suo terzo pargoletto Tennessee James in onore della sua patria (se la dovesse mai scordare!). Ma concludiamo con un esempio dei più artisitici e divertenti: la seconda figlia della prezzemolina Nicole Richie si chiama, udite udite, Sparrow James Midnight, che incrocia l’esotico Pirati dei Caraibi al delicato Midnight in Paris.
Non c’è che dire, le star sicuramente non mancano di fantasia, i loro bambini hanno sempre nomi originali e codici fiscali intricati come i misteri de Il Codice Da Vinci, ma forse ogni tanto sarebbe bello tornare un po’ alle vecchie tradizioni…

Veronica Gomiero


Potrebbe interessarti anche