Advertisement

Baby Shower, una doccia di regali per Mamma e Bebè

Patrizia Eremita
22 giugno 2014

Qualcuna di voi li avrà certamente sentiti nominare, parlo dei Baby Shower parties, feste dedicate alla futura Mamma che vogliono essere di buon auspicio per il nascituro e far dono di cose utili (e non) alla mamma che potrà condividere questo momento gioioso con amiche, parenti e chiunque abbia invitato.

Schermata 2014-06-22 a 08.39.59

Il termine shower (doccia) viene generalmente preso con il significato di “fare una doccia di regali” alla mamma del bebè, ed è un’usanza molto diffusa in Africa, Asia e America Latina. Di recente diffusione anche in Europa è arrivata anche in Italia e negli ultimi 3-4 anni se ne parla sempre di più. Qualcuno dirà…”un altro modo per rendere commerciale un avvenimento tanto naturale”. Di certo l’aspetto commerciale è piuttosto evidente ma si sa, noi spesso importiamo usi e costumi altrui e ho la sensazione che questa diventerà un’abitudine italiana sempre più frequente. A sentire chi li organizza, oltre ad essere un momento di festeggiamento, in questo modo si evitano regali non desiderati, doppioni che verranno inevitabilmente riciclati ecc. ecc.

Chi li organizza qui in Italia?
Diversi siti web sono diventati un riferimento per chi vuole provare l’emozione del Baby Shower. Il servizio offerto è molto ben organizzato proprio per far sì che la futura mamma non debba pensare neanche a inviare gli inviti… chi si occuperà del baby shower penserà proprio a tutto!

Schermata 2014-06-22 a 08.40.14

Tra i diversi organizzatori di Baby Shower si può trovare Baby Shower Party, Baby Shower Italy, Baby Shower Planner che oltre ai servizi di organizzazione feste ed eventi per mamme e bambini propone assistenza in gravidanza e Baby Planner Italia, un team al femminile per servizi di qualità a supporto di future e neo mamme: Organizzazione Baby Shower, Battesimi, Comunioni e Feste di Compleanno.

Si può certo dire che c’è l’imbarazzo della scelta, si può selezionare fra tante proposte e diversi budget di spesa, quindi… tanti auguri mamme e Happy Baby Shower!

Patrizia Eremita
www.mammaelavoro.it

Ti è piaciuto? Potrebbero interessarti anche:
www.luukmagazine.com/sara-maschio-o-femmina-nel-dubbio-ecco-cosa-regalare
www.luukmagazine.com/siamo-cresciute-ma-restiamo-tutte-piccole-donne