Beauty

Bacche di Goji: beauty super star!

Kiki
23 marzo 2016

collage2

Sono l’ultima tendenza in fatto di fitocosmesi: le bacche di Goji, elisir di lunga vita rubato ai segreti della medicina cinese, sono originarie delle valli Himalayane del Tibet, della Cina e della Mongolia e vengono ampiamente utilizzate come ingrediente essenziale nei migliori prodotti anti-age. Ricche di Vitamina A, B, C, Sali Minerali, Aminoacidi, Carotenoidi e Flavonoidi, possiedono un altissimo potere anti ossidativo e anti invecchiamento. Grazie alle loro straordinarie proprietà terapeutiche e nutritive sono infatti in grado di combattere i radicali liberi responsabili del danneggiamento cellulare: proprio per questo sono conosciute anche come “frutti di lunga vita”, “diamanti rossi” e “bacche del sorriso”.

Protagoniste di numerosi miti e leggende, vengono impiegate da oltre due millenni nel campo della medicina tradizionale cinese. Oggi hanno conquistato anche l’Occidente e in particolare il mondo della cosmetica. Dalle creme anti-età per viso e corpo ai solari, passando per i prodotti bagno e doccia, per arrivare anche a qualche chicca make-up: bacche di goji super star!
Sfogliate la gallery per scoprire tutti prodotti.

  • Ai diamanti rossi l’Erbolario ha dedicato un’intera linea, certificata secondo i criteri dello standard europeo Cosmos Organic. Otto prodotti, innovativi e biologici, mirati ad un’azione antiossidante e compattante: Bagnoschiuma, Acqua profumata, Profumo, Shampoo, Balsamo, Crema corpo, Crema viso, Olio viso e corpo.

  • Della linea Goji Perfect di Bottega Verde, ecco un pratico kit per contrastare i segni del tempo grazie all’azione combinata del PRO-Retinolo e delle famose bacche della longevità: contiene il Trattamento viso antirughe intensivo giorno e notte, il Primer viso uniformante istantaneo e il Trattamento antirughe contorno occhi anti borse e occhiaie.

  • Omnia Botanica, specializzata nella cosmesi naturale e biologica, propone una linea alle bacche di Goji dedicata alle pelli più mature che comprende Olio, Crema e Siero per il Viso Anti-Age.

  • La linea Solare di Leocrema, priva di coloranti, parabeni, oli minerali e alcool, sfrutta il potere antiossidante delle bacche di Goji. Ad esempio, il nuovo Stick Solare 50+ è l’ideale per proteggere dai raggi UVA, UVB e IR le zone più delicate e vulnerabili del viso e del corpo.

  • Un filtro solare per difendersi dai raggi UV: Activated Sun Protector per il Corpo con SPF 50 di Kiehl’s contiene bacche di Goji, farro e vitamina E.

  • Per una sferzata di vitalità: Energy Lozione Rinfrescante di Bioline Jatò, della linea Daily Ritual, con estratto di bacche di Goji, trifoglio rosso e aloe, illumina e distende la pelle del viso.

  • Stemcell Super-Food Day Cream di Rodial: nutre in profondità e dona alla pelle un aspetto più disteso e giovane, grazie ad un complesso di super-alimenti ricavati da olio di semi di Rosa Canina, Goji Berry, Olio di Germe di Grano ed Estratto di Melograno, e alla tecnologia PhytoCellTec™ Alp Rose.

  • Per una carica di vitalità fin dal mattino: il Gel Doccia Idratante Energizzante con estratto di bacche di Goji di Sephora.

  • Lush ha creato Regina di Rose, un ricco balsamo idratante per il corpo con olio di Argan, bacche di Goji e rosa. Una coccola…regale!

  • Chiudiamo con una chicca make-up: O-Glow Intuitive Cheek Color di Smashbox, con estratto di bacche di Goji, grazie alla sua formula si combina con la chimica naturale della pelle producendo un effetto bonne mine personalizzato.


Potrebbe interessarti anche