Beauty

Back to school

Chiara Fantig
29 settembre 2014

intro

LEZIONE TEORICA Primavera? Estate? Autunno? Inverno? Le stagioni si confondono, si mescolano, si contaminano. Anche il mondo del make-up prende una direzione di “Season no season”. I colori come il turchese, l’arancio, il giallo sole, il fucsia, il verde mela si possono indossare senza paura anche nei mesi più freddi dell’anno, anzi saranno perfetti e divertenti per aggiungere ritmo e vibrazione alle giornate impegnative passate davanti ai libri.
Le “COOL GIRLS” possono creare effetti naturali oppure artistici secondo il mood della giornata, c’é spazio per sperimentare nuovi look e cercare attraverso il make-up tante “noi stesse”. Gli occhi sono messi sotto i riflettori, ma anche le labbra possono parlare con il colore e, se proprio non osiamo, allora entrano in gioco le unghie… full color o nude per sfogare il nostro estro artistico.

LEZIONE PRATICA Ragazze, pensate a grosse pennellate sulle palpebre, a tratti e linee decise di liners neri o colorati, perlati o opachi, tocchi precisi ed eccentrici per l’angolo esterno dell’occhio. Le labbra saranno soft e “nude style” oppure ”hot red”. Le basi per l’incarnato saranno naturali, trasparenti, porcellana, i visi effetto pulito e fresco come dopo aver fatto una camminata all’aria aperta.

1

#MAYBELLINE Colore e protezione per un rocky Style. Le labbra sono come per gioco, elettrizzanti, ricoperte di colori FLUO. La nuova formula del balsamo Baby Lips colora, idrata, protegge e ripara perché ricca di estratti di aloe, miele, burro di karité… I balsami hanno inoltre delle profumazioni incredibili Un must have per tutto l’anno scolastico MINTY SHEER, BERRY BOMB, FIERCE N TANGY, OH ORANGE, PINK SHOCK… correte a prenderli!

2

#SEPHORA L’arte che crea la bellezza. Piena luce per la pelle, la Micro Smooth Cipria Compatta per un teint più che immacolato, dopo tutto il resto è arte: decorare le palpebre con un ombretto crema TOURQUOISE WAVES 11 è puro coraggio, anche d’inverno si possono usare colori estivi….evviva! Con questo colore si possono eventualmente creare stencil e tatoo sulla fronte, all’angolo esterno dell’occhio… estro ragazze potete essere tutte delle artiste. E poi, bocche bollenti con il Liquid Lipstick 05 dall’allure eccentrica. Se vogliamo essere sicure di toglierlo a fine di giornata, Ultimate oil-in-gel sarà super efficace per ripulire il tutto prima di tornare a casa dopo una serata shock. Le basi per le unghie rimangono naturali e soft con lo smalto NUDE LOOK L87 e il top coat per una massima brillantezza.

3

#LANCÔME Oromania. Ombretto sublime OMBRE HYPNÔSE MONO ricco e perlato, colore iridescente, metallo nobile. Super sofisticato, molto haute-couture. Questo tono può accendere e dare vibrazione a tutti gli ombretti, i bordeaux, i marroni, è un vero joker da avere sempre con se’. Mescolare, sovrapporre, giocare. Il rossetto ABSOLUTE ROUGE confortevole, idratante, voluttuoso e pigmentato sublimerà tutte le labbra.

4

#T.LE CLERC Visioni. Duo magico: due gesti ed è fatta, l’occhio si veste, si disegna, si sporca di questo stupendo ombretto loose. Gioco di contrasto con il grigio OPERA così glamour e sexy, se affiancato dal liner nero carbone diventa fashion. Per sdrammatizzare il tutto e dare un pò di delicatezza a questo look dark-rockeggiante tinteggiare di Powder Blush Petale de Rose le guance, rendendole tonde, piene e fresche.

5

COULEUR CARAMEL Un mondo dove natura e bellezza fashion vanno di pari passo. I prodotti di Couleur Caramel sono di origini naturali e provenienti da agricoltura biologica, arricchiti di olio di albicocca, olio di macadamia e olio di avocado, il tutto BIO. Le nuove formulazioni sono molto ricche in pigmenti, offrono una stesura impeccabile ed un finish setoso e protettivo. Lo stile del maquillage può avere un effetto molto naturale e invisibile oppure più intenso e fashion – secondo il mood della giornata. Palpebra piena con la nuance chiara oppure con quella scura, si può anche giocare con il chiaroscuro per un glam invernale. Comodo e divertente il Duo Mascara & Eyeliner neri. Con il Gloss 826 Brun d’Emotion ricco di olio di jojoba e di albicocca, le labbra saranno morbide, nutrite e seducenti. Le Rouge 265 beige ideale è una base naturale da stendere e usare ogni giorno. La BB CREME leviga, unifica; l’incarnato sarà sublimato da questa crema colorata. Unghie scintillanti da portare tutta la stagione, NUMERO143 lucentezza assoluta.

6

TEMPO Il tempo dedicato al trucco sarà veloce, fresco e spontaneo. I prodotti della nuova generazione sono super facili da applicare grazie alle nuove tecnologie che aiutano a raggiungere la perfezione dell’applicazione in pochi steps. La bellezza oggi per le ragazze giovani è un divertimento diventato accessibile a tutte.

A cura di Chiara Fantig / www.boisderosemantica.com
Foto: Matthias Parillaud / www.photomatthias.com
Make-up: Chiara Fantig / www.chiarafantig.com
Abiti: nùela / www.nuelamoda.it
Modella: Veronica Turrini


Potrebbe interessarti anche