News

Ballantyne: nuova apertura in via Bagutta

Clarissa Monti
11 ottobre 2016

36f2

Il Quadrilatero si arricchisce di un nuovo inquilino: Ballantyne ha infatti scelto il civico 18 di via Bagutta per inaugurare la prima boutique dell’era di Fabio Gatto, festeggiando con una speciale capsule, profumata dalle inconfondibili note di Officina Profumo – Farmaceutica di Santa Maria Novella.

L’imprenditore veneto, che nel 2015 ha rilevato lo storico brand di cashmere dal fondo Charme, ha voluto curare in prima persona il progetto dello store: “Facciamo i negozi con la stessa passione con cui costruiamo una maglia: a regola d’arte”, ha raccontato. Lo spazio, intimo e accogliente, è dominato dalla presenza di un prezioso velluto nero a coste, intervallato da nicchie in vetro che alleggeriscono la struttura.

Si tratta di un format retail innovativo, che ospiterà, oltre a tutte le collezioni del brand e alle capsule collection, anche i prodotti nati dalla collaborazione con alcune eccellenze selezionate personalmente da Gatto in base alle affinità con l’heritage e l’immagine del marchio.

La prima, la Capsule Heritage Edition Donna, sarà arricchita da una raffinata profumazione alla rosa creata da Officina Profumo – Farmaceutica di Santa Maria Novella.


Potrebbe interessarti anche