Fashion

Ballerine o Zeppe questo è il dilemma!

staff
21 maggio 2012

Tra poco potremo scoprire le gambe definitivamente e, perché no, iniziare ad indossare le tanto amate scarpe estive. Zeppe o ballerine?
C’è chi dice che nessuna donna dovrebbe mai uscire di casa con un paio di ballerine e c’è chi dice che le zeppe non sono scarpe raffinate e tantomeno eleganti. Cosa pensare?
Io sono un amante delle flat shoes, comode, ma in grado di dare un tocco di stile al nostro look.
Le zeppe sono un tipo di scarpa particolare, molto soggettivo e sicuramente adatto solo a certi tipi di outfit e … di fisico!
L’estate offre grandi spunti,  le zeppe  in colori brillanti e rigorosamente altissime come vediamo dai modelli di Antonio D’Anna nei colori petrolio, viola o rosso o come  dimostra Christian Louboutin, optando per le tinte del fucsia nelle sue Marina Liege con zeppa in sughero. Levi’s cerca di mixare il concetto di zeppa con quello di espadrillas, creando un innovativo modello in corda, denim e suede. A dimostrazione del fatto che anche su questo argomento gli stilisti non si tirano indietro, anche Balenciaga e Charlotte Olympia propongono modelli eccentrici e coloratissimi, particolari nei materiali e nelle applicazioni.
Abbiamo nominato le espadrillas e allora ne approfitto per parlarvi delle espadrillas rasoterra di Officine Marini, prevalentemente nei colori del blu e dell’arancio, con un intreccio nelle stesse tonalità. Valida alternativa da indossare con un comodo paio di shorts.
Gli stilisti ultimamente hanno sdoganato le flats anche in passerella, ma per quanto riguarda le ballerine vorrei soffermarmi sull’ultima mania del momento: le ballerine da borsetta! Noi donne sappiamo bene quanto sia importante avere sempre con noi delle scarpe basse da alternare al tacco 12 e allora ecco la soluzione perfetta! Cocorose London propone ballerine con fiocco e apposita trousse tascabile, ballerine dalle tinte forti e ovviamente pieghevoli per Yosi Samra, ma l’idea davvero innovativa è sicuramente quella di Bagllerina che decide di sezionare la suola per una comodità ancora maggiore! Meglio di così?
Non so se le donne si possano dividere in donne-zeppa e donne-ballerina, ma so per certo che entrambi i modelli possono essere portati con disinvoltura sia in versione casual che in versione glamour per una serata o con una gonna lunga fino ai piedi.
E voi cosa preferite? Zeppe o ballerine?

 

Beatrice Repossi


Potrebbe interessarti anche